* 2019 – ''[[I, the Mask]]''
* 2023 – ''[[Foregone]]''
== Curiosità ==
{{curiosità}}
* L'album [[Sounds of a Playground Fading]] nel 2011 ha raggiunto il primo posto degli album più venduti in Germania e il secondo posto in Svezia.<ref>[http://metalitalia.com/articolo/in-flames-sounds-of-a-playground-fading-conquista-la-germania/ IN FLAMES: "Sounds Of A Playground Fading" conquista la Germania | Metalitalia.com<!-- Titolo generato automaticamente -->]</ref>
* La canzone ''Trigger'' è stata usata come colonna sonora per il film ''[[Freddy vs Jason]]''. Il video della canzone è particolare. In esso compaiono infatti i componenti della band dei [[Soilwork]], che infastidiscono Anders e gli altri In Flames: la scelta del tema del video è però reciproca, infatti nel video ''[[Rejection Role]]'' dei Soilwork, sono gli In Flames ad essere dalla parte dei bulli, e ad infastidire i Soilwork. Nonostante le 2 band non abbiano mai negato che ci siano stati screzi in passato, hanno confermato che si tratta di una cosa pensata da entrambi, una sorta di scherzo.
* [[Björn Gelotte]] come secondo lavoro fa il meccanico. Recentemente ha anche aperto un bar a Göteborg assieme al bassista Peter Iwers. Il bar si chiama ''2112'', dal celebre album dei Rush.
* [[Anders Fridén]], oltre che cantante è anche produttore. Lavora con [[Opeth]], [[Caliban]] e [[Dimension Zero]]. Ha un altro gruppo, chiamato [[Passenger (gruppo musicale svedese)|Passenger]], sospeso nel 2004. Inoltre fa parte di un birrificio, chiamato Frequency Beer Works, a nord di Stoccolma, che produce una birra chiamata "Beer is the weakness", che riprende la canzone "Fear is the weakness" degli In Flames. Con l'artista Mark Kowalchuk, invece, ha fondato Clayman Limited, una linea di abbigliamento.
* Nel videogioco ''Guitar hero 3: Legends of Rock'' è possibile suonare ''Take This Life''.
* ''Moonshield'' è stata utilizzata come theme music per [[Ulquiorra Schiffer]], personaggio del manga [[Bleach (manga)|Bleach]].
* In Svezia, ''Come Clarity'' è stato eletto il miglior album svedese del decennio con il 26% dei voti.<ref>{{Cita web |url=http://musicametal.blogosfere.it/2009/12/in-flames-gli-svedesi-votano-come-clarity-miglior-album-del-decennio.html |titolo=musicametal.blogosfere.it |accesso=3 dicembre 2010 |dataarchivio=3 gennaio 2010 |urlarchivio=https://web.archive.org/web/20100103052855/http://musicametal.blogosfere.it/2009/12/in-flames-gli-svedesi-votano-come-clarity-miglior-album-del-decennio.html |urlmorto=sì }}</ref>
* In un'intervista, [[Kerry King]] degli [[Slayer]] ha definito i primi 3 album degli In Flames tra i migliori nella storia del metal.
* Deliver Us è stata inserita nella colonna sonora del videogioco [[Saints Row IV]].
* Move through me è stata inserita nel la colonna sonora del videogioco [[Motorstorm]].
== Note ==
|