In ''Severed'' l'autore sostiene che il detective John St. John, incaricato al tempo del caso, era quasi arrivato ad incastrare Wilson. In realtà il detective stesso ha rilasciato al ''[[Los Angeles Herald-Examiner]]'' una dichiarazione in cui affermava di essere impegnato nella risoluzione di altri delitti e che avrebbe preso in considerazione le ipotesi di Gilmore quando avrebbe avuto «un po' di tempo». Successivamente, una volta resi pubblici il rapporto dell'[[FBI]] e della Procura distrettuale di [[Los Angeles]], le affermazioni contenute nel libro di John Gilmore che accusavano Wilson dell'[[omicidio]] della "Dalia Nera" si sono rivelate decisamente infondate.
=== Un nesso con altri omicidi? ===
Gilmore, sempre nel suo ''Severed'', accusa il defunto Jack Wilson anche dell'omicidio di un'altra donna, Georgette Bauerdorf. Il libro, così come molti altri testi su esso basati, ipotizza erroneamente che la Short e la Bauerdorf si conoscessero, perché avevano entrambe lavorato come [[cameriere]] nello stesso [[night-club]]. In realtà quando la Short arrivò a [[Los Angeles]] ([[1946]]) la Bauerdorf era già morta da due anni mentre il locale era chiuso da un anno.
Alcuni autori di [[romanzo|romanzi]] criminali hanno speculato sui possibili collegamenti fra il delitto Short e i delitti del [[Macellaio di Cleveland]], che operò fra il [[1935]] e il [[1938]]. I primi responsabili del caso hanno effettivamente esaminato l'ipotesi, ma senza risultati. La stessa ipotesi è stata fatta per altri delitti commessi prima e dopo il delitto della "Dalia Nera".
Altri hanno invece ipotizzato la presenza di un collegamento fra l'omicidio di Elizabeth Short e quello di Suzanne Degnan, una bambina di sei anni trovata morta nel [[1945]] a Chicago, il cui corpo fu anch'esso smembrato. L'ipotesi fu avvalorata dalla scoperta del corpo della Short in ''Degnan'' Boulevard. Tuttavia il cosiddetto "Killer del rossetto", al secolo [[William Heirens]] autore dell'atroce delitto di [[Chicago]], confessò il suo delitto e fu arrestato prima della scoperta del cadavere della Short, anche se c'è chi ha sostenuto che Heirens fosse innocente riguardo al delitto della Degnan.