Delitti in Paradiso: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 179:
== Personaggi e interpreti ==
=== Personaggi principali ===
* Richard Poole (stagioni 1-2, guest 3-10), interpretato da [[Ben Miller]], doppiato da [[Marco Mete]].<br/>È un ispettore del [[Metropolitan Police Service]], incaricato di rimanere sull'isola di Saint Marie in veste di nuovo capo del distretto di Honoré, dopo aver risolto l'omicidio del suo predecessore Charlie Hulme. Nonostante la sua avversione per l'isola e l'inesperienza col [[clima tropicale]] (al punto da continuare a indossare stoicamente i suoi impeccabili completi in giacca e cravatta) mostra spesso uno spiccato talento deduttivo, che gli permette di risolvere casi all'apparenza inestricabili basandosi sui particolari più piccoli e insignificanti. Ama bere il [[tè]] ma solo quando è all'altezza dei suoi standard, in alternativa sembra gradire abbastanza anche la [[birra]]. Sul piano delle sue abilità e competenze, si è rivelato molto versatile, si dedica alla letteratura inglese e ai tempi in cui frequentava l'[[Università di Cambridge]] revisionava le bozze, se la cava bene anche con gli esperimenti chimici oltre ad avere un infallibile [[orecchio musicale]]. Ha stabilito in breve un buon legame con la sua nuova squadra, nonostante degli occasionali scontri soprattutto con la collega Camille, a causa delle forti differenze culturali. Viene assassinato all'inizio della terza stagione, apparee riappare nella decima, come voce spirituale di Camille per trovare conforto quando Catherine ha rischiato di morire.
* Camille Bordey (stagioni 1-4, guest 10), interpretata da [[Sara Martins]], doppiata da [[Francesca Fiorentini]].<br/>È una ex investigatrice sotto copertura, ora sergente detective al distretto di Honoré dopo che proprio Richard ha fatto saltare il suo lavoro in incognito sull'isola. È la miglior investigatrice della squadra, spesso all'opera con computer e tecnologie, è il braccio destro di Richard, il loro rapporto inizialmente ruvido si evolve presto in un'amicizia, in più occasioni ha tradito un latente amore per lui. Cerca sempre, invano, di convincere l'ispettore ad abbandonare i suoi modi anglosassoni in favore della cultura caraibica. Dopo la morte di Richard si legherà molto al suo sostituto Humphrey, con cui stringerà un rapporto più cordiale e amichevole rispetto a quello che aveva con Richard. Lascia l'isola per un ruolo sotto copertura a [[Parigi]] e avrà un addio molto intenso con Humphrey baciandolo prima di partire, ma ritornerà diversi anni dopo per aiutare la madre a scagionarsi da un caso di omicidio, dopo essere stata aggredita in casa sua e ricoverata in ospedale.
* Dwayne Myers (stagioni 1-7, special natalizio 2021), interpretato da [[Danny John-Jules]], doppiato da [[Paolo Marchese]].<br/>È il membro più anziano della polizia di Honoré. Mostra molta dedizione al suo lavoro, facendo da chioccia ai suoi colleghi più giovani come J.P. e Fidel. Si occupa inoltre dei trasporti della squadra, guidando un vecchio [[Motocarrozzetta|sidecar]]. Sul versante privato, dall'infanzia si porta dietro una forte paura del buio, così come un problematico rapporto con il padre, sorto quando questi divorziò lasciando la madre di Dwayne nello sconforto. È un donnaiolo, le sue relazioni sono sempre di breve durata, anche perché al di sopra di tutto ama il divertimento. Lascia Saint Marie mettendosi in viaggio con suo padre, tentando con lui una riconciliazione. Torna a Saint-Marie per sostituire temporaneamente Florence aiutando Parker e Marlon a risolvere un caso di omicidio. Dopo la pensione si trasferisce a Londra per accudire suo padre gravemente malato.