Delitti in Paradiso: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 183:
* Selwyn Patterson (stagione 1-in corso), interpretato da [[Don Warrington]], doppiato da [[Mario Bombardieri]] (st. 1-10) e [[Stefano Mondini]] (11-in corso).<br/>Il commissario Patterson è l'ufficiale superiore della polizia di Saint Marie, colui che ha voluto che Poole rimanesse in pianta stabile sull'isola. Dal carattere burbero, si mostra spesso più interessato alle ripercussioni politiche di un'indagine anziché alla sua reale risoluzione. Raramente partecipa direttamente alle indagini ma le poche volte che lo fa si dimostra un ufficiale competente con molte risorse. Separato, l'ex moglie Maggie è una giornalista coinvolta in un caso di omicidio, che nasconde un segreto del quale il suo ex marito non è al corrente e che potrebbe cambiare la sua vita per sempre, ovvero la scoperta di una figlia di nome Andrina. Il primo incontro padre-figlia sarà buono, e per il commissario sarà il momento giusto per prendersi finalmente cura di lei, pronto a recuperare tutti gli anni perduti senza vederla.
* Catherine Bordey (stagione 2-in corso, ricorrente 1), interpretata da [[Élizabeth Bourgine]], doppiata da [[Roberta Paladini]].<br/>È la madre di Camille nonché proprietaria del [[Bar (pubblico esercizio)|bar]] dove la figlia e i suoi colleghi si riuniscono per discutere di lavoro; pur a digiuno di metodi d'indagine, si rivela sovente determinante nella risoluzione dei loro casi. In seguito diventa sindaco di Honoré.
* Humphrey Goodman (stagioni 3-6), interpretato da [[Kris Marshall]], doppiato da [[Franco Mannella]].<br/>È il detective ispettore del distretto di Honoré, chiamato a sostituire Richard Poole. A differenza del suo predecessore, Humphrey è entusiasta del suo trasferimento sull'isola, adattandosi presto al clima e alle abitudini del luogo. Di contro, si mostra spesso goffo, disordinato e imbranato, nonché [[Balbuzie|balbettante]] quando s'innervosisce. All'inizio si innamorerà di Camille condividendo un bacio con la donna. Nella quinta stagione incontra Martha e intraprende una relazione con lei,
* Florence Cassell (stagioni 4-8, 10-11), interpretata da [[Joséphine Jobert]], doppiata da [[Domitilla D'Amico]].<br/>È una giovane e affascinante sergente che Patterson fa entrare nel corpo di polizia di Honoré, dopo che Fidel viene trasferito in un altro dipartimento. Viene promossa a detective sergente dopo che Camille lascia il distretto. Florence è intelligente e intuitiva, indubbiamente uno dei migliori agenti del dipartimento di polizia di Saint Marie. Suo padre è un pescatore, è cresciuta con cinque fratelli. Lascia temporaneamente Saint Marie dopo la morte del fidanzato, per poi tornarvici dopo la promozione a sergente di J.P. e l'arrivo di Parker come nuovo ispettore capo. Il suo nuovo capo si innamora di lei, ma la ragazza non è ancora pronta per aprirsi a una nuova relazione. Accetta di unirsi a un'operazione sotto copertura facendo arrestare una pericolosa trafficante di droga, ma sapendo che i collaboratori della criminale cercheranno di vendicarsi su di lei, lascia l'isola per la seconda e ultima volta, sapendo che non sarebbe mai stata felice nel luogo dove il suo fidanzato Patrice è morto.
* J.P. Hooper (stagioni 4-10), interpretato da [[Tobi Bakare]], doppiato da [[Paolo Vivio]].<br/>È un giovane poliziotto goffo e un po' ingenuo, ma con un forte entusiasmo, il quale trova molto eccitante l'idea di lavorare al fianco di poliziotti esperti e competenti come Humphrey e Dwayne. Il suo nome completo è Jean-Pierre. Come Dwayne, ha una paura, quella dell'acqua, causatagli dal fratello maggiore quando aveva tre anni, che ha in seguito superato. Dopo aver sostenuto e passato l'esame diventando sergente, riceve la notizia della futura gravidanza della moglie, che darà alla luce due gemelle. Dotato di una grande predisposizione al comando, al termine della decima stagione ottiene una proposta di lavoro come addestratore che porterà lui e la famiglia ad allontanarsi da Saint Marie per iniziare una nuova vita.
* Jack Mooney (stagioni 6-9), interpretato da [[Ardal O'Hanlon]], doppiato da [[Alessio Cigliano]].<br/>È il successore di
* Ruby Patterson (stagioni 8-9), interpretata da [[Shyko Amos]], doppiata da [[Perla Liberatori]].<br/>Nipote del commissario di Saint Marie e giovane agente di polizia, dal carattere esuberante, scherzoso e talvolta malinconico. Prima di entrare in polizia ha svolto più di trenta lavori diversi e il suo agire spesso annoia il suo collega J.P., ma questi la tollera sapendo che i due formano una grande squadra. Lascia Saint Marie trasferendosi a [[Parigi]] insieme a Madeleine accettando di entrare in un programma di reclutamento.
* Madeleine Dumas (stagione 9, guest 8), interpretata da [[Aude Legastelois]], doppiata da [[Chiara Gioncardi]].<br/>È il nuovo sergente della polizia di Honoré, è venuta da [[Parigi]] per valutare il rendimento di Mooney e della sua squadra ma poi imparerà ad apprezzare il loro modo di lavorare tanto da accettare di rimanere a Saint Marie sostituendo Florence. Ritornerà a Parigi dopo aver accettato una promozione.
|