Che Dio ci aiuti: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata
Riga 110:
=== Personaggi principali attuali ===
* Suor Azzurra / Azzurra Leonardi (stagioni 1-in corso), interpretata da [[Francesca Chillemi]]: apparentemente la classica ragazza superficiale: [[fashion victim]], viziata, snob, ignorante, irascibile ed egoista. Ha una figlia adolescente che ritroverà soltanto nella quarta stagione dopo il matrimonio con Guido. Nella sesta stagione, dopo la morte prematura di Guido e del figlio adottivo Davide, diventa una novizia e dovrà occuparsi di Penny ,ragazza rimasta orfana di entrambi i genitori e che si è salvata grazie a un trapianto di cuore: il cuore di Davide.Dalla settima stagione diventa la [[protagonista]] della serie.
* Suor Costanza / Valeria Fabrizi (stagioni 1-6, ricorrente 7), interpretata da [[Valeria Fabrizi]]: la madre superiora del convento, non accetta il comportamento di suor Angela ed è quasi infastidita da lei. Ma dietro quell'aria rigida e fredda, c'è una donna dal cuore d'oro, che vuol bene a suor Angela e a tutte le ragazze del convitto. È una donna molto devota a Dio.
* Emiliano Stiffi (stagioni 6-in corso), interpretato da [[Pierpaolo Spollon]]: giovane psichiatra che si occupa insieme ad Azzurra della casa famiglia in cui viene accolta Penny. Avrà una breve storia con Monica, finché lei lo lascia. Tornerà nella settima stagione e si innamora di Sara riuscendo alla fine dopo varie vicende a formare una famiglia con lei ed Elia
* Suor Teresa Monachini (stagioni 7-in corso), interpretata da Fiorenza Pieri: insegnante di Teologia alla Sorbona. Arriva in convento per occuparsi della sorella Luisa e del nipote Elia. All’inizio é molto rigida e mal sopporta le iniziative di Azzurra ma finirà ad affezionarsi molto alla novizia e riuscirà a perdonare la sorella defunta per un errore passato.