Carl Switzer: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Attività per cui non è enciclopedico
Etichette: Ripristino manuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata
Riga 35:
Il ruolo di Switzer nelle ''Simpatiche canaglie'' terminò nel 1940, all'età di 13 anni. Come accadde ad altri attori bambini, una volta cresciuto Switzer fu meno assiduo sulle scene, tuttavia il suo talento gli frutterà delle apparizioni nel [[Hollywood|cinema hollywoodiano]] degli [[anni 1940|anni quaranta]] e oltre. Il primo ruolo dopo la serie fu come co-protagonista nella commedia ''[[Reg'lar Fellers#Films|Reg'lar Fellers]]''. L'anno dopo ebbe un ruolo din ''[[Mrs. Wiggs of the Cabbage Patch (1942 film)|Mrs. Wiggs of the Cabbage Patch]]''. Switzer continuò ad avere ruoli (non da protagonista) in diversi film, tra i quali ''Johnny Doughboy'' (1942), ''[[La mia via]]'' (1944), affiancato a [[Bing Crosby]], e ''[[The Great Mike]]'' (1944). Nel 1943 Switzer ebbe un ruolo (non accreditato) come Auggie nel film ''[[La commedia umana (film 1943)|La commedia umana]].'' Gli ultimi ruoli da protagonista Switzer li ebbe in una breve serie di film ad imitazione della serie ''[[The Bowery Boys]]''. Riprese il suo ruolo di Alfa Alfa, compreso il suo canto stonato, nelle commedie ''Gas House Kids'' della [[Producers Releasing Corporation]] nel 1946 e nel 1947. In questi anni, Switzer stava sminuendo la sua precedente attività con le ''Simpatiche canaglie.'' Nella ''reprise'' del 1946 addirittura si riferì a quella serie genericamente come "quei corti della M-G-M".<ref name=":0" />
 
Nel 1946 Switzer ebbe piccole parti nein ''[[Coraggio di Lassi]]'' e nel natalizio ''[[La vita è meravigliosa]]'' di [[Frank Capra]], in cui all'inizio del film ha un appuntamento con Mary Hatch ([[Donna Reed]]) per il ballo scolastico. Ancora a Natale, nelNel 1948, ebbe un'altra piccola parte in ''[[La strada della felicità]]'' nei panni del figlio del sindaco, un trombettista in un concorso musicale. Nel musical ''[[Bianco Natale (film)|Bianco Natale]]'' (1954), la sua foto fu usata per ritrarre "Freckle-Faced Haynes," un commilitone d'esercito dei protagonisti Wallace e Davis ([[Bing Crosby]] e [[Danny Kaye]]) che era anche il fratello delle protagoniste femminili, le sorelle Haynes ([[Rosemary Clooney]] e [[Vera-Ellen]]).
 
Negli anni Cinquantacinquanta Switzer passò alla televisione: tra il 1952 ede il 1955 fece sei apparizioni al ''[[The Roy Rogers Show]]''. Fu anche [[guest star]] in un episodio della serie antologica di fantascienza ''[[Scienza e fantasia]]'' ed in ''[[The George Burns and Gracie Allen Show]]''. Nel 1953 e nel 1954 Switzer recitò in tre film diretti da [[William A. Wellman]]:, ''[[L'isola nel cielo]]'' e ''[[Prigionieri del cielo]]'', entrambi con [[John Wayne]], ede in ''[[La belva (film 1954)|La belva]]'' con [[Robert Mitchum]]. Ebbe piccole parti in ''[[Francis in the Navy]]'' (1955) e ne ''[[I diavoli del Pacifico]]'' (1956). Sempre nel 1956 recitò nel film ''[[Dig That Uranium]]'' della serie [[The Bowery Boys]], poi ebbe una piccola parte come schiavo ebreo nel film ''[[I dieci comandamenti (film 1956)|I dieci comandamenti]]'' di [[Cecil B. DeMille]]. L'ultimo ruolo cinematografico di Switzer fu nel thriller ''[[La parete di fango]]'' (1958).
 
== Vita privata ==