Mission: Impossible - Rogue Nation: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Trama: Limature, senso uguale.
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Trama: Limature, senso uguale.
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 61:
 
== Trama ==
Dopo aver intercettato in Bielorussia una vendita di gas nervino a dei terroristi, l'agente dell'IMF Ethan Hunt si pone come obiettivo di provare l'esistenza del ''Sindacato'', un'associazione criminale internazionale misconosciuta dalla [[CIA]]., Ethan Huntma viene catturato a Londra. dal ''Sindacato'', ma riesceRiesce a fuggire da una camera di tortura del ''Sindacato'', allestita da Janik Vinter soprannominato "il dottore delle ossa", grazie all'aiuto di un agente infiltrato dell'[[Secret Intelligence Service|MI6]], Ilsa Faust.
 
Intanto il direttore della [[CIA]] Alan Hunley e l'agente dell'IMF William Brandt testimonianostanno testimoniando davanti a un comitato del Senato. L'IMF, al momento senza un segretario in carica, è criticata per i suoi metodi impropri e spesso distruttivi. Hunley riesce a ottenere l'eliminazione dell'IMF, che viene incorporata nella CIA e Brandt avvisa Hunt di rimanere nascosto. Tagliato fuori dall'IMF, Ethan cerca di risalire al suo unico ricordo prima della cattura: un uomo biondo con gli occhiali, successivamente identificato come l'ex agente dell'MI6 Solomon Lane.
 
Sei mesi dopo, Hunt è ancora un fuggitivo, incapace di individuare il ''Sindacato'' senza un aiuto. Così decide di chiamare Benji Dunn per individuare Lane, sospettato di essere il leader del ''Sindacato'', durante l'opera ''[[Turandot]]'' al [[Wiener Staatsoper|teatro statale]] di Vienna. Sebbene riesca a fermare tre cecchini, tra cui Ilsa, Ethan viene incolpato da Hunley per la morte del [[Cancellieri federali dell'Austria|Cancelliere austriaco]]. Hunley ordina l'eliminazione di Hunt.
Riga 69:
Brandt si rivolge a Luther Stickell per trovare Hunt prima che la Special Activities Division della CIA lo uccida. Avvalendosi di uno schizzo di Ilsa lasciato da Hunt, Stickell riesce a rintracciarla a Casablanca, dove Ethan si introduce in un server segreto, nascosto sotto una centrale elettrica, per cambiare i dati [[Biometria|biometrici]] di accesso e permettere a Benji di entrare in una camera blindata e rubare la lista con i nomi di tutti gli agenti del ''Sindacato''. Ilsa sottrae la [[chiave USB]] con i dati e scappa. Ethan (e alcuni membri del ''Sindacato'') la insegue invano. Fortunatamente Benji aveva fatto una copia dei dati.
 
Ilsa ritorna a Londra per consegnare i dati e chiudere finalmente la missione iniziata entrando nel ''Sindacato'', ma il suo supervisore dell’MI6, Attlee, la costringe a continuare. ArrivataIncontratasi dacon Lane, insieme scopronoscopre che Attlee ha cancellato i dati neldella drive,chiave cheUSB. contenevaIl unafile red, box del governo britannicocomunque, che richiede la biometria del [[Primi ministri del Regno Unito|Primo Ministro]] per effettuarvieffettuare l'accesso. Così gli ex agenti dell'IMF si incontrano con Ilsa, ma quando gli uomini di Lane rapisconorapisce Benji, gliper vieneobbligare ordinatoHunt dia consegnareconsegnargli una copia decriptatadecrittata del drive a Lanefile. AncheRitenendo seche gli altri sono contrari, Ethan capisce chesia l'uomo ha in ogni caso un piano per ottenere il file; concordando cheunico il modo per fermarlo sia affrontarlo, Ethan accetta la proposta.
 
Brandt finge di tradire Ethan e rivela laa suaHunley posizionedove apotrà Hunleytrovarlo. Durante un'asta di beneficenza, Hunley, Brandt e Attlee portanosi ilappartano col Primo Ministro in una stanza privata, per proteggerlo da Ethan, e gli spiegano la situazione. Sentendo nominare il ''Sindacato'', il Primo Ministro rivela checome essosi eratrattasse di un progetto chedi Attlee avevaper proposto comeuna nuova agenzia di sicurezza segreta, dellada qualelui peròrespinto, luiper avevai vietatorischi lache creazione,avrebbe avendonecomportato intuitoper ile rischilibertà democratiche. Evidentemente, Attlee hache, ignoratoignorando gli ordini ericevuti, ha portato avanti il progetto da solo, portandospara alla situazione attuale, quindi ilal Primo Ministro,. furiosoPoi, sotto gli prometteocchi gravidello conseguenzesbigottito eHunley, si apprestatoglie aduna usciremaschera, ma primarivelando di poterloessere fareHunt ile capodi dell'MI6aver gli sparasparato un dardo con una droga tranquillante, per poi rivelare di essere Ethan mascheratodrogato. Sotto l'effetto della droga, il Primo Ministro fornisce tutti i dati necessari per accedere al discofile e poi, quando arriva il vero Attlee, anch'egli viene drogato anche lui e quindi costretto ad ammettereconfessa di essere stato l'iniziatoreideatore del ''Sindacato''. La versione ufficiale èsarà che Attlee, dopovista chescoperta èla stato scoperto il suosua erroreinsubordinazione, ha aggredito il Primo Ministro ma, fortunatamente,che Hunley lo ha fermato. Inoltre, avendo assistito a tutto, ora anche Hunley saè convinto della buona fede dell'IMF e gli lasciail permesso di continuare la missione.
 
Stickell intanto scopre che il file effettivamente contiene l'accesso a miliardi di sterline. Ethan distrugge il file e dice a Lane di aver memorizzato i dati, in modo tale da ricattarlo a rilasciare Benji e Ilsa in cambio di ciò che sa. Benji fugge da Stickell e Brandt mentre Ethan e Ilsa si sono divisi per non essere raggiunti dagli uomini di Vinter. Ilsa uccide Vinter con una coltellata dopo un duro combattimento, e Ethan attira Lane in una cella anti-proiettili dove viene gassato, proprio come Hunt all'inizio del film, e preso in loro custodia.