Killua è un ragazzino di dodici anni con gli occhi azzurri e i capelli argentati, caratteristiche tipiche dei membri della sua famiglia destinati a diventare gli eredi principali. È intelligente, sveglio e capace di elaborare ottime strategie rapidamente. Dal punto di vista comportamentale sembra avere una sorta di doppia personalità: generalmente, infatti, è buono, gentile e scanzonato, ma in casi di estremo pericolo o di rabbia si lascia travolgere dadalla sinistre tendenze omicidepaura, violenza e sete di sangue. Inoltre, come molti appartenenti alla categoria Nen della Trasformazione, è capricciosoun ragazzo che va a rigor di elogica bugiardo.
AbituatoKillua fin dalla nascita a ogni tipo dicol torturatempo ha sviluppato un'incredibile resistenza, che assieme al suo talento naturale e alle sue eccezionali doti fisiche lo rendono in grado di uccideremettere KO l'avversario in pochi secondi. Fino allo scontro con le formichimere, tuttavia, Killua tenderà, seguendo gli insegnamenti del fratello Illumi, a essere estremamente prudente e a ingaggiare battaglia solo contro avversari contro i quali ha una vittoria pressoché certa. Dopo avere scoperto che il suo blocco mentale derivava da una tecnica Nen del fratello riuscirà a combattere anche contro avversari molto più forti: l'ago che Illumi gli aveva impiantato nel cervello, infatti, non solo lo spingeva a bloccarsi o fuggire di fronte ad avversari più forti, ma limitava enormemente le sue capacità.
È un grande amante dei dolci, infatti spende tutti i soldi guadagnati con i suoi combattimenti all'Arena Celeste in caramelle, cioccolate e altri tipi di dolci.