Lo scudo di Talos: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
→Trama: descritto meglio Etichette: Annullato Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
m Annullate le modifiche di 109.118.71.175 (discussione), riportata alla versione precedente di Rojelio Etichetta: Rollback |
||
Riga 12:
'''''Lo scudo di Talos''''' è un romanzo del [[1988]] scritto da [[Valerio Massimo Manfredi]], edito da Mondadori nel gennaio 1988.
==Trama==
===Prima parte===
Il [[fato]] vuole che Talos salvi una sua cara amica e fidanzata, Antinea (figlia di un contadino ilota che Talos stava aiutando nei campi), da una tentata violenza fisica da parte di Brithos e dei suoi amici, ignaro che questo sia suo fratello maggiore; nonostante sia sul punto di uccidere il fratello, Brithos lo guarda intensamente negli occhi e lo risparmia. Durante la convalescenza, Talos si innamora di Antinea, ma, rientrato a casa dopo vari giorni, trova il nonno morente; subito dopo la sua scomparsa, Talos viene acclamato dagli altri anziani come "il Lupo". Due mesi dopo, però, Brithos organizza una spedizione punitiva notturna: il gruppo percuote Talos e massacra il suo gregge, risparmiandogli però la vita una seconda volta. Il ragazzo si riprende di nuovo grazie anche alle cure propinate dal gigante Karas; insieme a lui, Taras continua a fare da capo villaggio.
|