Treamcast: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m typo
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
Il '''Treamcast''' è una [[Console|console]] non ufficiale per [[Videogioco|videogiochi]], realizzata partendo dalla console [[Giappone|giapponese]] della [[SEGA]] chiamata [[Dreamcast]], e dotata di schermo[[monitor LCD]] incorporato. Può leggere [[Video CD|VCD]], [[SVCD]], [[Compact disc|CD]] con [[MP3]], giochi per Dreamcast americani ([[NTSC-U]]) e naturalmente qualsiasi gioco copiato su CD, utilizzando l’[[Utopia Boot Disk]], oppure usando giochi autopartenti di qualsiasi [[nazionalità]].
 
== Informazioni generali ==
Riga 12:
Il Treamcast possiede uno [[schermo]] [[TFT]] richiudibile a colori con una [[definizione]] più che soddisfacente. In pratica, si tratta di una console che non necessita di essere connessa ad un [[televisore]] per funzionare. Il Treamcast, tuttavia, non è un vero "Dreamcast portatile", dal momento che non possiede una [[Batteria (chimica)|batteria]] interna né la possibilità di funzionare con batterie ricaricabili o altro. Questo Dreamcast "mutante" è però dotato di un [[alimentatore]] per le comuni prese della corrente e di uno per connetterlo agli [[accendisigari]]. In altre parole, l’idea è quella di usarlo in un qualsiasi posto di villeggiatura in cui vi sia la presa della corrente oppure in [[automobile]], dando ai passeggeri la possibilità di passare il tempo in maniera divertente.
 
== Cos’è il Treamcast, riassumendo? ==
Si tratta di un Dreamcast americano reso portatile, dotato di un [[monitor LCD]] Incorporato alla macchina. Può leggere [[Video CD|VCD]], [[SVCD]], [[Compact disc|CD]] con [[MP3]], giochi per Dreamcast americani ([[NTSC-U]]) e naturalmente qualsiasi gioco copiato su CD, utilizzando l’[[Utopia Boot Disk]], oppure usando giochi autopartenti di qualsiasi [[nazionalità]].
 
==Caratteristiche tecniche==
Riga 27 ⟶ 25:
L’adattatore per la corrente incluso è notevole, supporta qualsiasi tensione da 110V a 220V con un incredibile amperaggio di 2,8A. Anche questo adattatore è dotato di ventola per il raffreddamento.
 
Nella [[confezione]] sono inclusi due [[controller]] unsimili po' ''[[old style]]'', sembrano una versione innovativa dia quelli per il [[Sega Mega Drive]], per cui, non sono dotatiprivi di [[slot]] per le [[memory card]] (o [[Visual Memory Unit|VMU]]). In compenso, è possibile collegare al Treamcast qualunque controller compatibile con l’originale Dreamcast.
 
Il cavo per [[TV]] non è incluso, dal momento che la console possiede uno schermo incorporato.
Riga 35 ⟶ 33:
La [[custodia]], di colore nero e con una grossa scritta Arancione ''Treamcast'' nel mezzo è progettata per contenere tutto l'essenziale per giocare in [[viaggio]]: la console, i controller, il VCD/MP3 player e dispone anche di numerosi vani per i CD.
 
Questa console modificata è facilmente rintracciabile in [[internet]]. Ormai è discretamente diffusa in tutti i paesi, dal momento che qualche isolato negozio ha deciso per la sua [[esportazione]].{{citazione necessaria}}
 
== Voci correlate ==