Carcassonne (gioco): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
JAnDbot (discussione | contributi)
m Bot: Aggiungo: da:Carcassonne (spil)
Riga 100:
*[[2004]] '''Carcassonne: The Cathar''': Quattro nuove tessere che mostrano [[Catari]] rompere le mura cittadine utilizzate per ridurre il valore delle città. Questa espansione venne pubblicata dall'editore della rivista di giochi tedesca [[Spielbox]] ed è disponibile solo in tedesco.
*[[2004]] '''Carcassonne: The Count''': Dodici nuove tessere che ritraggono la città di Carcassonne stessa, con un grande seguace che rappresenta il [[Conte]]. Come per l'espansione ''I fiumi'' le nuove tessere vengono piazzate prima dell'inizio del gioco. La città di Carcassonne viene divisa in quartieri, ognuno dei quali rappresenta uno dei tipi di strutture disponibili - città, strade, chiese e fattorie. Ogni volta che un giocatore completa una struttura che assegna punti ad un altro giocatore, piuttosto che a sé stesso, può piazzare un seguace nel quartiere corrispondenete e muovere il Conte in uno dei quattro quartieri. Quando una struttura qualunque viene completata i seguaci piazzati nei quartieri di Carcassonne possono "saltare" in quella struttura all'ultimo momento, eventualmente reclamando il valore di quella struttura per il proprio giocatore, piuttosto che per quello che la possedeva. Comunque la presenza del Conte in un determinato quartiere impedisce ai seguaci presenti in quel quartiere di essere spostati in questa maniera.
*[[2005]] '''Carcassonne: The Princess and the Dragon''': Trenta nuove tessere con Portali Magici, [[vulcano|vulcani]] ed icone di [[drago|draghi]], insieme ad un seguace Dragone ed un seguace Fata. Quando viene estratto un vulcano il dragone viene piazzato sulla mappa (nel caso esista già un vulcano il dragone viene spostato sulla nuova tessera vulcano). Quando viene estratta una tessera con l'icona del Dragone si arresta brevemente la partita mentre ogni giocatore (cominciando con quello di turno) muove il dragone di uno spazio ciascuno, fino a che il dragone non si è mosso di 6 tessere, "mangiando" i seguaci che incontra, oppure non arriva ad un vicolo cieco (il dragone non può spostarsi su una tessera che ha già visitato nel corso di questo spostamento). Il dragone non può spostarsi su una tessera che contiene un seguace Fata. Invece di piazzare un seguace ogni giocatore può spostare il seguace Fata su una tessera dove si trova già un seguace; ottiene 1 punto alla fine del turno se la fata rimane lì e 3 punti se una struttura che contiene la fata viene completata. QuantoQuando una tessera con un portale magico viene giocata il giocatore può piazzare un seguace su una qualunque tessera già giocata fintantoché rispetta le altre regole di piazzamento (cioè non ci sono altri seguaci sulla tessera bersaglio).
*[[2005]] '''Carcassonne: The River 2''': La regione di Carcassonne ospita un altro fiume. Come il primo , potrete utilizzare queste 12 tessere inedite, anziché le tessere base, per iniziare il gioco. In più possono essere combinate con il primo fiume, per poi andare a creare un fiume ancora più lungo per una più complessa divisione dei poderi. Le relative tessere hanno delle caratteristiche di alcune espansioni, quali: Inns & Cathedrals, Traders and Builders e The Princess and the Dragon e vanno ad arricchire maggiormente le varianti di gioco.
*[[2006]] '''Carcassonne: The Tower''': La quarta espansione (senza contare quelle minori) nonché ultima della serie. Carcassonne - Der Turm (Carcassonne - La Torre) sarà giocabile da 2-6 giocatori, e promette una durata di 45 minuti di gioco. L'editore tedesco Hans im Glück pubblicherà l'espansione nel mese di febbraio del 2006.(A breve descrizione del contenuto della scatola)