DC Studios: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Film in Produzione: Aggiunte informazioni
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Link a pagina di disambiguazione
m WPCleaner v2.05 - Fixed using WP:CW (Doppie quadre non chiuse - Doppie quadre non aperte - Errori comuni)
Riga 1:
DC Studios (precedentemente noto come DC Films ) è uno studio cinematografico, televisivo e di animazione americano che è una divisione di Warner Bros. , che è una sussidiaria di Warner Bros. Discovery (WBD). È dedicato alla produzione di film, serie e animazioni basate sui personaggi della DC Comics , tra cui il loro franchise di punta, il DC Extended Universe (DCEU). James Gunn e Peter Safran hanno assunto il controllo della società il 1° novembre 2022. In precedenza, Walter Hamada è stato presidente della DC Films dal 2018 fino alla sua partenza nell'ottobre 2022.
 
== Storia ==
Dopo l'accoglienza controversa di ''[[Batman v Superman: Dawn of Justice]]'', la [[Warner Bros. Pictures]] si è mossa per stabilizzare la direzione del [[DC Extended Universe]]. Lo studio si è riorganizzato nel maggio 2016 per avere dirigenti cinematografici responsabili del genere, quindi i film in franchising [[DC Entertainment]] sotto la Warner Bros. sono stati collocati sotto una divisione di nuova creazione, DC Films, creata sotto il vicepresidente esecutivo della Warner Bros. Jon Berg e [ [DC Comics]] chief content officer [[Geoff Johns]]. Ciò è stato fatto nella speranza di competere più direttamente con i [[Marvel Studios]]' [[Marvel Cinematic Universe]].
 
''[[Justice League (film)|Justice League]]'' ha avuto uno dei maggiori budget cinematografici (quasi $ 300 milioni) ma ha incassato circa $ 96 milioni nel suo weekend di apertura. Un'analisi del ''[[The Washington Post]]'' prevedeva che ci sarebbe stata di nuovo una correzione di rotta, con un possibile cambio di leadership. I contributori di [[Forbes]] hanno ritenuto che la correzione di rotta sarebbe stata per DC Films rinunciare all'universo condiviso, pur continuando con i film di ''Wonder Woman'' e occasionalmente altri film. Nonostante ciò, a dicembre lo studio ha ribadito la loro attuale lista di film per il DC Extended Universe. Nel gennaio 2018, il dirigente della [[Warner Bros.]] [[Walter Hamada]] è stato nominato nuovo presidente della DC Films, per supervisionare i film del DC Extended Universe. Hamada è stato strettamente associato alla [[New Line Cinema]] e ha contribuito allo sviluppo di film horror, come ''[[It (2017 film)|It]]'' e ''[[The Conjuring (film series)|The Conjuring]]'' franchising di film.
 
Nell'aprile 2022, dopo la fusione tra [[WarnerMedia]] e [[Discovery, Inc.]] per formare [[Warner Bros. Discovery]], il nuovo CEO [[David Zaslav]] stava esplorando una ristrutturazione di DC Entertainment, incluso avere un leader creativo simile al presidente [[Marvel Studios]] [[Kevin Feige]] per dirigere i suoi progetti cinematografici e televisivi. Più tardi, a luglio, [[Toby Emmerich]] si è dimesso da capo della Warner Bros. Motion Picture Gruppo. Il gruppo è stato ristrutturato per dare rispettivamente la leadership a DC Films, Warner Bros. Pictures, New Line Cinema e Warner Animation Group. Gli ex dirigenti della MGM [[Michael De Luca]] e Pamela Abdy sono diventati i co-dirigenti della Warner Bros. Pictures e della New Line Cinema. Sono stati anche temporaneamente firmati per supervisionare le restanti unità del gruppo fino a quando le nuove posizioni non sono state occupate. Quando l'uscita del film ''[[Batgirl (film)|Batgirl]]'' è stata annullata dalla [[Warner Bros. Discovery] ] ad agosto, secondo quanto riferito, Hamada non è stato consultato in merito alla decisione e ne è venuto a conoscenza solo quando De Luca e Abdy lo hanno informato durante una proiezione di prova per ''[[Black Adam (film)|Black Adam]]'' (2022). Hamada era sconvolto e prese in considerazione le dimissioni, ma accettò di rimanere fino all'uscita di ''Black Adam''{{'s}}. Più tardi quel mese, [[Dan Lin]] entrò in trattative per supervisionare le divisioni cinematografiche e televisive della DC. Da questa posizione, Lin avrebbe dovuto riferire direttamente a Zaslav, mentre Hamada avrebbe lasciato lo studio. e il produttore [[Dwayne Johnson]] ha detto che potrebbe essere un consulente alla DC Films, aiutando lo studio a trovare il suo prossimo leader creativo.
 
=== DC Studios ===