Anfibia: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
||
Riga 134:
=== Altri abitanti di Anfibia ===
* Valeriana: enigmatica salamandra che commercia diversi tesori raccolti durante i suoi innumerevoli viaggi nel suo Bazar Bizzarro, e che sostiene di aver visto e sentito tutto; è sempre accompagnata da un essere simile a un pappagallo chiamato Leander ed usa la sua coda come mano per sopperire alla mancanza del braccio destro. Nella seconda stagione si scopre essere l'ultima di un antico ordine che un tempo custodiva il Carillon: durante la ricerca del secondo tempio per ricaricare la pietra blu del Carillon, Valeriana mette Anne di fronte ad una serie di prove per assicurarsi che fosse degna di poter adempiere al suo compito. Appare nell'ultimo episodio della serie per infondere i poteri del Carillon in Anne, Sasha e Marcy affinché fermino il Nucleo; successivamente userà l'oggetto magico per rimandare a casa le ragazze.
* Tritonio Espada: abilissimo quanto subdolo ladro tritone; si fingeva il curatore di un campo per giovani in cui insegnava loro l'arte del combattimento, servendosi di loro per portare avanti ruberie, ma fu smascherato da Anne, Sprig e Polly e consegnato alle guardie rospo. Ricompare nella terza stagione come capo di una banda di ladri in calzamaglia, la quale sta dando parecchio filo da torcere alle truppe di Andrias: nonostante non voglia dimostrarlo per mantenere la sua facciata, tiene molto ai suoi nuovi compari. Nutre un certo rispetto per Anne, avendo notato (pur principalmente per scopi loschi) il suo potenziale latente e ritenendola un'ottima allieva. Dopo essersi riappacificato con Anne e Sprig, accetta di guidare i tritoni contro l'esercito di Andrias.
* Renee Ranucci: una rana, famosa attrice teatrale, drammaturga e regista nonché idolo di Hop Pop. Usa il suo teatro itinerante come copertura per derubare le città visitate, venendo smascherata ed arrestata grazie ai Plantar.
* Il Curatore: l'avido, inquietante e bizzarro curatore nonché proprietario del museo delle curiosità di Stony Gulch, che gestisce con l'aiuto del suo tuttofare Rana Soos. Dopo aver scoperto la vera natura di Anne, cerca di trasformarla in una statua di cera da esporre nel suo museo ma finisce per essere assalito dalle altre creature che aveva imprigionato nella cera. Il Curatore e Rana Soos sono omaggi a [[Personaggi di Gravity Falls#Stanley Pines|Stan Pines]] e [[Personaggi di Gravity Falls#Soos Ramirez|Soos]], personaggi della serie ''[[Gravity Falls]]'' a cui ha lavorato lo stesso Matt Braly; sono entrambi doppiati da [[Alex Hirsch]], autore di ''Gravity Falls'' e voce originale dei personaggi. In originale, il Curatore è chiamato anche "Mr. Ponds" proprio a richiamare il nome di Stan Pines.
* Lysil e Angwin: una coppia di [[Proteus anguinus|protei]] siamesi.
* Leif: vecchia amica di Andrias che mille anni prima degli eventi narrati era la giardiniera del palazzo reale di Newtopia. Dopo aver toccato il Carillon, ebbe una visione sulla distruzione di Anfibia e di tutte le dimensioni così, per impedire tale futuro, rubò il Carillon e lo spedì sulla Terra; nonostante quello che accadde, Leif non provò mai rancore verso Andrias, lasciandogli una lettera in cui rinnovava i suoi sentimenti di amicizia e la preoccupazione che lei provava per lui, nella speranza che prima o poi gli arrivasse e gli facesse ritrovare se stesso. A causa delle sue azioni, i tritoni, attraverso i rospi, decisero di opprimere le rane in tutta Anfibia. È la capostipite dei Plantar e inventrice della danza ipnotica che la sua famiglia si tramanda da generazioni.
* Barrel: leggendario guerriero rospo, un tempo membro della guardia di Newtopia che mille anni prima degli eventi della serie era uno dei migliori amici di Andrias. Cercò di catturare Leif e impedirle di rubare il Carillon ma, non avendo il coraggio di combattere la sua amica, questa riuscì a scappare. Andrias, furioso per l'accaduto, lo fece riassegnare bandendolo di fatto da Newtopia. Tempo dopo rimase ucciso mentre difendeva un villaggio da una bestia mostrousa. Il suo leggendario [[martello da guerra]] [[Motore a razzo|a razzo]] verrà in seguito rivendicato da Sasha e Grime, e brandito da quest'ultimo.
* Mamma Proteo: un antico proteo, detentrice e custode di profezie; Anne, Sasha e i Plantar vanno da lei per cercare informazioni sulla profezia legata al Carillon. È così grande che le sue orecchie sono simili a caverne e si può entrare all'interno della sua testa per esplorarla come fosse un [[Tecnica dei loci|palazzo]]. A causa della sua età soffre di continue amnesie e spesso ha bisogno di aiuto affinché qualcuno possa tirare fuori dalla sua testa le informazioni che sta cercando.
|