Daniele Liotti: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 20:
Dopo un breve inizio come calciatore, si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza all'Università che lascia dopo sei mesi. Prende parte come figurante speciale alla trasmissione televisiva ''[[Primadonna (programma televisivo)|Primadonna]]'' di Gianni Boncompagni su Italia 1. Nel [[1995]] esordisce come attore lavorando nella [[miniserie televisiva]] ''Non parlo più''. Nel cinema esordisce nella commedia ''[[Bidoni]]'', ma la notorietà arriva con la [[commedia]] ''[[Cresceranno i carciofi a Mimongo]]'' di [[Fulvio Ottaviano]], dove lavora in coppia con l'amico [[Valerio Mastandrea]]. Stesso duo e medesimo regista per ''[[Abbiamo solo fatto l'amore]]'' del [[1998]]. Lavora come protagonista in altre commedie come ''[[Stressati]]'', ''[[Finalmente soli (film 1997)|Finalmente soli]]'' e ''[[I fobici]]''. Incomincia a lavorare anche per produzioni straniere: in [[Argentina]] recita in ''Bajo Banderas - Oltre la giustizia'', il suo primo [[film drammatico]] e in Germania in ''Broken Hearts''.
Alterna i suoi lavori tra cinema e [[fiction televisiva|fiction televisive]], recita in ''La quindicesima epistola,'' ''[[Operazione Odissea]]'' con [[Luca Zingaretti]], ''I giorni dell'amore e dell'odio, Cefalonia''. Nel [[2000]] presta la sua voce
Seguono ''[[Streghe verso nord]]'' di [[Giovanni Veronesi]], ''[[La vita come viene (film)|La vita come viene]]'' di [[Stefano Incerti]], con [[Stefania Rocca]], [[Claudio Santamaria]], [[Alessandro Haber]], e le fiction religiose ''[[Sant'Antonio di Padova (film)|Sant'Antonio di Padova]]'' e ''[[Don Gnocchi - L'angelo dei bimbi]]''. Partecipa anche al film internazionale ''[[Il dottor Živago]]'' di [[Giacomo Campiotti]], al fianco di [[Keira Knightley]] e [[Sam Neill]].
|