Inside (videogioco): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 54:
Inside possiede un finale alternativo che può essere ottenuto raccogliendo 14 misteriose sfere elettriche nascoste in varie aree del gioco. Come in ''Limbo,'' anche qui, esiste un percorso alternativo che conduce a una stanza speciale che permette di monitorare la raccolta delle sfere mancanti.
 
Rigiocando il gioco, quando il bambino attraverserà all'inizio, il campo di granturco, vi è nascosta una botola in mezzo alle pannocchie che conduce ad un bunker sotterraneo. Da sinistra il passaggio porta ad una camera oscura: mostrando foto di masse prodotte dagli esperimenti passati. A destra vi è una porta blindata con un pannello con sopra una leva, che può essere spostata a destra, sinistra o in su. Una volta aperta la porta, essa conduce ad una enorme stanza fatiscente somigliante ad un rifugio anti-atomico. Si può notare in fondo ad essa una scrivania con appoggiati sopra una moltitudine di schermi di computer e televisori. Attaccato al soffitto c'è uno degli elmetti usati dal bambino per controllare le persone prigioniere, a cui sono stati collegati svariati cavi, inoltre è possibile scorgere una sedia da ufficio e una scrivania, probabilmente utilizzata dall'individuo che controllava quella stanza. Se il bambino viene guidato verso il muro a destra troverà un grosso cavo che collega tutto l'impianto del bunker. Se il cavo viene staccato l'intera visuale si spegne mostrando come ultima cosa il bambino che crolla in ginocchio immobile senza più muoversi. Tale finale rinforza la teoria per la quale il bambino, dopo la morte per annegamento, continua a muoversi sotto controllo di un dispositivo collegato a una rete. Ciò aumenta anche la teoria, che il propietario del bunker, sia uno appartenente al gruppo d'elite che si è infine ribellato e che voglia distruggere il sistema.
 
=== Personaggi ===
 
'''* Bambino:''' Il bambino è il protagonista del gioco. Si ritrova nel bosco, in fuga da qualcosa. La sua vita o addirittura la sua esistenza, sembra essere artificiale: C'è un bunker sotto un campo di pannocchie e al suo interno vi è una stanza segreta con un impianto di controllo mentale collegato a veri computer e schermi. Nel finale alternativo, se il giocatore guida il bambino e stacca il cavo principale, il bambino crollerà in ginocchio privo di sensi facendo finire prima il gioco. Ciò aumenta la teoria che il bambino sia un essere creato da qualcuno che intende rovesciare il sistema della società.
 
'''* Persone d'elite:''' costituiscono la parte della società dispotica, dove è ambientato il gioco. Inclusi i bambini tutti quanti indossano una maschera, osservano impassibili le persone prive di coscienza essere guidate e manipolati dalle macchine, venendo usati come cavie da laboratorio.
 
'''* Cani da guardia:''' mastini feroci addestrati per stanare e uccidere gli intrusi. Se raggiungono il bambino, lo uccideranno in modo violento.
 
'''* Sirene:''' bambine dai capelli lunghi e neri, vivono nelle acque profonde dei centri di laboratorio abbandonati. Sono vecchie cavie di esperimenti abbandonati. I test fatti su di loro gli permettono di respirare sott'acqua senza alcuna difficoltà. La gente d'elite non sembra essere a conoscenza della loro esistenza. All'inizio sembra che vogliano solo cacciare e uccidere il bambino per affogarlo, ma alla fine si scopre che esse, vogliono aiutarlo. Una delle sirene aiuterà il bambino a respirare sott'acqua con una macchina.
 
'''* Massa:''' entità artificiale creata in modo abominevole, fondendo a livello biologico i corpi e i cervelli di svariati uomini e donne. Sembra essere una creatura allo stadio ancora embrionale. Gli scienziati d'elite, hanno sacrificato e fatte decine di esperimenti sulle persone per crearla, come mostrato nei livelli precedenti. Non è chiaro in cosa essa muterà in futuro.
 
'''* Individuo del Bunker:''' personaggio che non si mostra. E' il responsabile di avere dato vita al bambino, collegandolo a vari dispositivi elettronici. Si può solo intuire che fosse un ex membro della società d'elite, poichè nel bunker c'è una camera oscura, dove sono state sviluppate da vicino, foto riguardanti la Massa e che il suo obbiettivo sia quello di far crollare la società.
 
== Sviluppo ==