The Elephant Man: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
After (discussione | contributi)
Trama: Nel film si chiama John Merrik (anche in lingua originale). Non è che perché nella realtà si chiamava Joseph allora dobbiamo cambiare la trama del film, questa è la pagina del film non della vera storia di Joseph Merrick.
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 60:
 
== Trama ==
Nella [[Londra]] di fine [[Ottocento]], il deforme [[JosephJohn Merrick]] (nelle prime biografie risultò erroneamente chiamato John, ma è Joseph il nome autentico) viene scoperto dal dottor [[Frederick Treves]] durante uno spettacolo di strada gestito dal signor Bytes. Merrick presenta numerose deformazioni in gran parte del corpo, soprattutto nel capo, per via della sua [[sindrome di Proteo]], tanto da venire soprannominato l'''[[Joseph Merrick|Uomo Elefante]]''; per non essere deriso quando cammina in mezzo alla gente comune, Merrick indossa in testa un sacco bucato cucito ad un cappello, in modo tale da coprire le deformità del viso e del cranio. Bytes si ritiene il proprietario di Merrick, tanto che vuol essere pagato per cederlo a Treves, che per un breve periodo lo porta al suo ospedale per mostrarlo ai colleghi. Appena Merrick fa ritorno dal suo "proprietario", il quale è in stato di ebbrezza, viene picchiato violentemente avanti al preoccupato giovane aiutante di Bytes. Treves in aiuto raggiunge il Merrick e lo riporta in ospedale per tenerlo in cura e aiutarlo.
 
In [[ospedale]] l'aspetto di Merrick terrorizza le infermiere, così Treves è costretto a trasferirlo in [[quarantena]] e a sottoporlo alla tutela della capo-infermiera Madre Shead. Treves durante il primo giorno di ricovero parla col direttore dell'ospedale, Mr. Francis Carr Gomm, il quale gli ricorda di non potere tenere sotto osservazione persone incurabili. Per dimostrare che l'uomo deforme non è completamente ritardato, Treves gli insegna alcune parole da dire all'arrivo del direttore. Contrariamente a quanto previsto, l'uomo ripete solo meccanicamente qualche frase e il direttore se ne va, ma inaspettatamente Merrick pronuncia ad alta voce il [[Salmo 23|ventitreesimo salmo]] della [[Bibbia]] e lo fa tornare sui suoi passi; il direttore si convince e gli concede di restare.