Spiderwick - Le cronache: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 57:
Nel [[1928]], lo studioso [[naturalista]] Arthur Spiderwick scrive una guida sulle [[Creatura leggendaria|creature magiche]] che ha incontrato e studiato. Dopo aver finito il Libro, lo nasconde per paura che Mulgarath, un malvagio [[Orco (fantasy)|orco]] [[mutaforma]], usi i segreti del Libro per il male.
 
Ottant'anni dopo, la Newyorkese Helen Grace, recentemente divorziata, eredita e si trasferisce nella tenuta abbandonata di Spiderwick con i suoi figli, la figlia Mallory e i gemelli Jared e Simon. Jared è arrabbiato per il trasloco e preferirebbe vivere con suo padre, Richard Grace. Dopo aver scoperto un montavivande nascosto, Jared scopre lo studio di Arthur dove trova la Guida Magica. Quando Jared spiega la sua scoperta del Libro e l'esistenza di creature magiche, la sua famiglia non gli crede.
 
La mattina dopo, Jared incontra un [[folletto]] di nome Giangoccetto, che inizialmente è arrabbiato con Jared per aver aperto il libro che Giangoccetto avrebbe dovuto proteggere da Mulgarath. Jared lo placa con cracker e miele, e Giangoccetto dà a Jared una pietra bucata che gli permette di vedere le creature magiche normalmente invisibili guardando attraverso di essa. Giangoccetto gli spiega anche che la casa è protetta da un [[cerchio magico|cerchio protettivo]] segnato da un cerchio di funghi che circonda la casa e che impedisce alle creature malvagie di entrarci dentro.