Wikipedia:Pagine da cancellare/Funerale di Filippo di Edimburgo: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Fraenc (discussione | contributi)
Riga 38:
* {{cancellare}} Tutto tace sullo stato pietoso della voce, scritta da un utente che è stato appena bloccato un anno in namespace principale per la problematicità di contenuti come questi (che includono a quanto mi ricordo anche travisamenti della versione originale tradotta). Wikipedia non può permettersi di mantenere un contenuto inaccettabile per omaggio a un titolo (e intendo l'[[WP:TITOLO|altisonante titolo della voce]], non del nobiluomo), altrimenti potrebbe accettare voci del tutto vuote. E qui, qualunque cosa si pensi della rilevanza dell'evento, è inaccettabile la [[WP:WNRI|pura cronaca]]. <small>Peggio ancora se inizia con qualcosa - che nessuno si è ancora curato di emendare - che fa tanto pensare a «Il corteo funebre è in griglia di partenza. Si attende il via dalla campana di San Giorgio. In pole position il feretro, su Land Rover modificata secondo il progetto del defunto pilota, a seguire gli stretti familiari appiedati. Sono le 14:40 di una bella giornata d'aprile... partiti!!!»</small> --<span style="font:1.2em 'Century Schoolbook'">[[Utente:Actormusicus|<span style="color:#000">''actor''<span style="margin:0 0.1em 0 0.15em">𝄡</span>''musicus''</span>]] 𝆓 ''[[Discussioni utente:Actormusicus|<span style="color:#000">espr.</span>]]''</span> 12:22, 17 giu 2023 (CEST)
* {{Cancellare}} Questa voce si potrebbe tranquillamente ridurre a paragrafo o sezione da inserire nella biografia di [[Filippo di Edimburgo]]. Condivido quello che hanno scritto gli altri utenti favorevoli alla cancellazione. --[[Utente:Frænk|Frænk]] ([[Discussioni utente:Frænk|msg]]) 17:01, 17 giu 2023 (CEST)
* {{Tenere}} Non condivido il fatto che la voce sia ingiusto rilievo. E' vero che Filippo è stato "solo" un principe consorte e non un regnante, ma stiamo parlando della monarchia più famosa al mondo e di una persona che è stata principe conserte per 69 anni, sempre presente al fianco della Regina Elisabetta e che nel corso degli anni ha tenuto diverse migliaia di discorsi pubblici e presenze ufficiali, ha ricoperto decine di incarichi pubblici, ha contribuito a fondare il [[WWF]] e ne è stato per 15 anni il presidente internazionale... insomma non è stato certo un personaggio pubblico secondario che si è limitato ad essere il silenzioso consorte della regina. Il suo funerale è stato mandato in onda in diretta dalla BBC e seguito da 13 milioni di spettatori nel Regno Unito. La ricchezza delle fonti presenti nella voce mostra chiaramente quanto sia stato trattato anche dai media scritti. --[[Utente:Postcrosser|Postcrosser]] ([[Discussioni utente:Postcrosser|msg]]) 19:24, 17 giu 2023 (CEST)