Wikipedia:Pagine da cancellare/Funerale di Filippo di Edimburgo: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Ginko4 (discussione | contributi)
Riga 40:
* {{Tenere}} Non condivido il fatto che la voce sia ingiusto rilievo. E' vero che Filippo è stato "solo" un principe consorte e non un regnante, ma stiamo parlando della monarchia più famosa al mondo e di una persona che è stata principe conserte per 69 anni, sempre presente al fianco della Regina Elisabetta e che nel corso degli anni ha tenuto diverse migliaia di discorsi pubblici e presenze ufficiali, ha ricoperto decine di incarichi pubblici, ha contribuito a fondare il [[WWF]] e ne è stato per 15 anni il presidente internazionale... insomma non è stato certo un personaggio pubblico secondario che si è limitato ad essere il silenzioso consorte della regina. Il suo funerale è stato mandato in onda in diretta dalla BBC e seguito da 13 milioni di spettatori nel Regno Unito. La ricchezza delle fonti presenti nella voce mostra chiaramente quanto sia stato trattato anche dai media scritti. --[[Utente:Postcrosser|Postcrosser]] ([[Discussioni utente:Postcrosser|msg]]) 19:24, 17 giu 2023 (CEST)
* {{Tenere}}. Condivido quanto affermato da [[Utente:Postcrosser|Postcrosser]] nel ritenere enciclopedica la voce. --[[Utente:Teseo|<span style="color:navy;">'''Teseo'''</span>]] <sup>([[Discussioni utente:Teseo|✉]])</sup> 23:25, 17 giu 2023 (CEST)
* {{Cancellare}} per farla diventare una sezione all'interno della voce di [[Filippo di Edimburgo]]. Il fatto che sia di per sé molto estesa e con una quantità non indifferente di fonti non dovrebbe comunque pregiudicare - a mio parere - la possibilità di riorganizzarla per mantenerne i tratti essenziali. Non si può non riconoscere l'importanza mediatica dell'evento, tuttavia dedicargli una pagina a parte non mi pare necessario. [[Utente:Ginko4|<span style="color:black;font-weight:bold;font-size:medium;font-family: Times New Roman;">Ginko</span>]]<sup>''[[Discussioni utente:Ginko4|che ne pensi?]]''</sup> 01:07, 18 giu 2023 (CEST)