Utente:Gladstone8/Sandbox: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Gladstone8 (discussione | contributi)
Gladstone8 (discussione | contributi)
Riga 81:
Demelza, intenzionata a trovare un marito a Rosina Hoblyn, fa in modo che la ragazza inizi a frequentare suo fratello Drake Carne.
 
Il reverendo Osborne Whitworth viene convocato da Nathaniel Pearce, il quale, per alleggerirsi la coscienza essendo prossimo alla morte, gli confessa di aver usato denaro altrui per delle [[speculazioni]]. In seguito il reverendo incontra il dottor Daniel Behenna e con lui discute dell'eventualità di far rinchiudere la moglie in manicomio.
 
Venuti a conoscenza della prossima dipartita di Pearce, George e Cary Warleggan sperano di riuscire a sfruttare la cosa colpendo la banca di Harris Pascoe. Nicholas, il padre di George, disapprova il loro comportamento così come disapprova che il figlio stia acquistando proprietà a [[St Michael Penkevil|St Michael]] per sperare così di poter ottenere in futuro un seggio in parlamento.
 
Mentre sta tornando a casa dopo aver pranzato dal suo amico banchiere Harrisda Pascoe, Ross incontra per strada Dwight Enys, il quale gli rivela che Sarah, la figlia sua e di Caroline, non vivrà a lungo perché nata con un problema congenito al cuore.
 
A luglio Drake Carne riceve prima la visita del fratello Sam che cerca di convincerlo a sposarsi con Rosina, poi quella di Geoffrey Charles Poldark di ritorno da [[Harrow School|Harrow]].
 
Il dottor Behenna chiede al dottor Enys di visitare Morwenna Whitworth e di esprimere un parere circa lo stato mentale della donna. Dopo averla visitata, Dwight conclude che la donna è si [[esaurimento nervoso|esaurita]] ma non pazza.
 
Nel frattempo, il generale francese [[Napoleone Bonaparte]] [[Campagna d'Egitto|sbarca in Egitto]] e dopo aver scacciato i [[mamelucchi]] entra a [[Il Cairo]] diventando ''de facto'' il padrone dell'Egitto. L'ammiraglio inglese [[Horatio Nelson]] viene inviato sulposto per tenere d'occhio la flotta francese ancorata nella [[baia di Abukir]].
 
===Libro secondo===