Modena Football Club 2018 2023-2024: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 33:
Il Modena Football Club si appresta a disputare la sua 52° stagione nel campionato di [[Serie B]], per la seconda stagione consecutiva dalla promozione dalla [[Serie C]].
La società decide di cambiare guida tecnica dopo due stagione, sostituendo [[Attilio Tesser]], già vincitore del campionato di Serie C e della [[Supercoppa di Serie C|Supercoppa]] e dopo aver ottenuto una salvezza tranquilla in cadetteria con un accesso ai play-off sfiorato, con l'esordiente [[Paolo Bianco]], già collaboratore tecnico di [[Roberto De Zerbi]] e [[Massimiliano Allegri]].
Anche il resto dello staff tecnico cambia, con l'ingresso di Filippo Pensalfini (nel ruolo di vice allenatore
Altri cambiamenti riguardano il settore giovanile, con la sostituzione dopo quattro anni del responsabile [[Mauro Melotti]] (già storico calciatore e allenatore canarino e tra le persone chiave per la rinascita del settore giovanile), con [[Andrea Catellani]], che aveva già ricoperto tale ruolo alla [[S.P.A.L.]].
Nel mercato estivo la società si muove sia in ambito di entrate che in ambito di uscite. Lascia il club geminiano, dopo la fine del prestito, il difensore [[Giorgio Cittadini]].
Tra gli acquisti si segnalano quelli di [[Matteo Cotali]] dal [[Frosinone Calcio|Frosinone]], di Cristian Cauz dalla [[Associazione Calcio Reggiana 1919|Reggiana]], di [[Jacopo Manconi]] dall'[[Unione Calcio AlbinoLeffe|Albinoleffe]] e il ritorno dopo due stagioni del difensore Giovanni Zaro dal [[Fussball Club Südtirol|
La preparazione parte con un iniziale ritrovo in città, per poi proseguire in due sessioni distinte, una a [[Fanano]] nell'appennino Modenese e una a [[Dimaro]], in Val di Sole.
|