Modena Football Club 2018 2023-2024: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Canary (discussione | contributi)
Canary (discussione | contributi)
Riga 33:
Il Modena Football Club si appresta a disputare la sua 52° stagione nel campionato di [[Serie B]], per la seconda stagione consecutiva dalla promozione dalla [[Serie C]].
La società decide di cambiare guida tecnica dopo due stagione, sostituendo [[Attilio Tesser]], già vincitore del campionato di Serie C e della [[Supercoppa di Serie C|Supercoppa]] e dopo aver ottenuto una salvezza tranquilla in cadetteria con un accesso ai play-off sfiorato, con l'esordiente [[Paolo Bianco]], già collaboratore tecnico di [[Roberto De Zerbi]] e [[Massimiliano Allegri]].
Anche il resto dello staff tecnico cambia, con l'ingresso di Filippo Pensalfini (nel ruolo di vice allenatore)), dell'ex attaccante canarino [[Salvatore Bruno]] (come collaboratore tecncico), dei modenesi Stefano Taparelli e Alessandro Brandoli (come preparatori atletici) e Andrea Pulga (come match analyst). Ad essi si aggiunge la bandiera e uomo spogliatoio [[Antonio Narciso]], che dopo aver deciso di appendere i guanti al chiodo rimane in società come preparatore dei portieri.
 
Altri cambiamenti riguardano il settore giovanile, con la sostituzione dopo quattro anni del responsabile [[Mauro Melotti]] (già storico calciatore e allenatore canarino e tra le persone chiave per la rinascita del settore giovanile), con [[Andrea Catellani]], che aveva già ricoperto tale ruolo alla [[S.P.A.L.]].
 
Nel mercato estivo la società si muove sia in ambito di entrate che in ambito di uscite. Lascia il club geminiano, dopo la fine del prestito, il difensore [[Giorgio Cittadini]].
Tra gli acquisti si segnalano quelli di [[Matteo Cotali]] dal [[Frosinone Calcio|Frosinone]], di Cristian Cauz dalla [[Associazione Calcio Reggiana 1919|Reggiana]], di [[Jacopo Manconi]] dall'[[Unione Calcio AlbinoLeffe|Albinoleffe]] e il ritorno dopo due stagioni del difensore Giovanni Zaro dal [[Fussball Club Südtirol|SudtirolSüdtirol]].
 
La preparazione parte con un iniziale ritrovo in città, per poi proseguire in due sessioni distinte, una a [[Fanano]] nell'appennino Modenese e una a [[Dimaro]], in Val di Sole.