Zoey 101: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 73:
* Dustin Brooks (stagioni 1-4), interpretato da [[Paul Butcher]] e doppiato da [[Manuel Meli]].<br />È il fratello minore di Zoey. Arrivato con la sorella alla [[Università Pepperdine|Pacific Coast Academy]], è un bambino prodigio dalla grande intelligenza, e che per questo frequenta un corso di [[matematica]] avanzato; tuttavia, come tutti i suoi coetanei, si mette spesso nei guai e per questo ha bisogno dell'aiuto della sorella per risolverli. All'inizio della [[episodi di Zoey 101 (prima stagione)|prima stagione]], è sfruttato e preso di mira dai [[bullismo|bulli]] della scuola, ma grazie al suo innato coraggio riuscirà a guadagnarsi la sua dignità. Zoey, molte volte, si è intromessa nella sua vita, cosa che ha messo Dustin molto in imbarazzo davanti ai suoi coetanei. Pur essendo piccolo, alcuni suoi comportamenti sono già maturi e a volte tenta di imitare i ragazzi più grandi (come cercare di fare colpo sulle ragazze, mostrato in un episodio della 2ª stagione, dove chiede aiuto a Logan). È stato fidanzato con Trisha Kirby.
* Chase Bartholomew Matthews (stagioni 1-3, [[guest star]] 4), interpretato da [[Sean Flynn (attore)|Sean Flynn-Amir]] e doppiato da [[Flavio Aquilone]].<br />È il migliore amico di Zoey. Fin dal primo momento in cui l'ha vista è innamorato segretamente di lei, ma è totalmente incapace di rivelarle i propri sentimenti (sia per la completa mancanza di coraggio che perché, quasi ogni volta che è sul punto di dichiararsi, viene interrotto da inconvenienti e situazioni rocambolesche che richiedono l'intervento di Zoey). Nonostante sia timido, dolce e molto goffo, gode di grande simpatia e senso dello [[humor]]'';'' gli vengono sempre affidati scherzosamente dei nomignoli a causa della sua capigliatura a fungo e ha dubbio gusto nel vestire (indossa spesso camicie di [[flanella]]), ma è proprio grazie alla sua personalità che le ragazze non lo ignorano e spesso lo considerano carino (come Trisha Kirby). Assieme al suo amico Michael scrive le sceneggiature di un cartone animato di loro invenzione (il ''Chase & Michael Show''). È allergico alla polvere. Nella quarta stagione appare nel primo e nell'ultimo episodio dove finalmente si mette insieme a Zoey dopo essersi dichiarato.
*Lola Martinez (stagioni 2-4), interpretata da [[Victoria Justice]] e doppiata da [[Federica De Bortoli]].<br />Amica di Zoey e degli altri, arriva nella seconda stagione, prendendo il posto di Dana nella stanza con Zoey e Nicole. Come si può evincere dal suo nome, è di origine [[ispanica]], così come l'attrice che la interpreta. È alla moda, molto carina e attraente e coltiva il sogno di diventare un'attrice di [[Hollywood]]. Come Zoey, è popolare e considerata molto bella da tutti i ragazzi, ma le due non sono in competizione (eccetto in un episodio dove entrambe partecipano a un concorso di bellezza). Nel primo episodio della 3ª stagione si scopre che ha una sorella maggiore. Ha avuto molte relazioni, soprattutto nella 3ª stagione. Nell'episodio 8 della 2ª stagione si prende una cotta per Chase, ma rinuncia in partenza dato che capisce che nella testa di Chase c'è un'altra ragazza (Chase non le rivela che si tratta di Zoey ma, come tutti, Lola lo capirà presto da sola e molto prima di Zoey stessa). Alla fine dellaNella 4ª serie si fidanzametterà insieme cona Vince Blake.
* Michael Barret (stagioni 1-4), interpretato da [[Christopher Massey]] e doppiato da [[Simone Crisari]].<br />È un ragazzo di colore, compagno di stanza e migliore amico di Chase e Logan. Dal carattere bizzarro ed eccentrico, in alcune occasioni si è dimostrato molto fifone (nella quarta stagione, si scopre che ha una tremenda paura delle [[montagne russe]], ma alla fine riuscirà a sconfiggere la sua [[fobia]]); è in generale un amico leale e disponibile per tutti, soprattutto per Chase, che cercherà di convincere spesso a dichiarare a Zoey i suoi sentimenti. Fra i tanti suoi pregi vi è quello di riuscire ad andare perfettamente d'accordo sia con Zoey e le sue amiche che con l'egocentrico Logan, fungendo da paciere fra le due parti in alcune situazioni e guadagnandosi l'appoggio dei suoi amici; ottimo atleta, pratica [[basket]] e [[football americano]], ma il suo vero talento consiste nel canto e nello suonare il [[flauto traverso]], cosa non comune tra i giovani dell'Accademia e per questo è ammirato da molti durante le sue esibizioni. Si prende spesso delle cotte per ragazze di colore molto attraenti, ma si imbarazza davanti a loro e molto raramente riesce ad uscire con qualcuna. Nella seconda stagione si mette insieme ad una ragazza di nome Vanessa, mentre verso la fine della terza stagione si fidanza ufficialmente con una ragazza di nome Lisa.
* Quinn Pensky (stagioni 1-4), interpretata da [[Erin Sanders]] e doppiata da [[Joy Saltarelli]].<br /> Amica di Zoey e del resto del gruppo, è una giovane [[scienziato|scienziata]] con un elevatissimo [[Quoziente d'intelligenza|QI]] e per questo molto intelligente; è una ragazza appassionata di [[chimica]] e di lei sono noti i suoi bizzarri [[esperimenti scientifici]], che nella maggior parte delle volte si rivelano deludenti, pericolosi e insoddisfacenti. Nonostante sia un po' stravagante, lunatica e ossessiva nel suo campo, col passare del tempo diventa una ragazza più normale, carina e il suo [[look (moda)|look]] e gusto nel vestire migliorano decisamente, pur mantenendo alcune delle sue stranezze. Viene rivelato fin dalla prima stagione che ha un dito in più al piede sinistro. I suoi ragazzi più importanti sono Mark Del Figgalo, con cui è fidanzata per buona parte della serie, e Logan, con cui inizia a vedersi in segreto nell'ultima stagione. Nell'episodio "Vecchi e nuovi amori", la loro relazione verrà svelata agli occhi di tutti con una dichiarazione di entrambi e un romantico bacio.