Dark Sun: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m →La Regione di Tyr: ortografia |
città stato |
||
Riga 34:
La Regione di Tyr è una zona di Athas che comprende centinaia di chilometri quadrati, e va dall'entroterra a ovest alla Valle di Polvere e Fuoco a Est al di là del Mare di Limo, alle Terre Morte a sud, e fino all'Abisso della Tomba dei Troll a Nord; contiene tutte le città tranne due città-stato dei re-stregoni, gli antichi Campioni di Rajaat.
===Città Stato===
I governanti delle isolate città-stato sono chiamati re-stregoni e, molto spesso, sono l'equivalente in ''Dark Sun'' dei dragoni. I templari possono servire e venerare questi re-stregoni come fonte dei loro incantesimi (che sono rilasciati da una cosa nota come il vortice vivente), mentre i chierici adorano le forze Elementali (Aria, Acqua, Terra e Fuoco) e i druidi seguono delle potenti entità noti come Spiriti della Terra.
Le avventure di ''Dark Sun'' di solito si svolgono nella Regione di Tyr sul mondo di Athas, una zona che si estende dal Mare di Limo a est fino all'Entroterra a ovest e perfino oltre, più a sud fino alle Terre Morte e a nord fino a un certo limite.
Ci sono ulteriori città sia a nord che a sud ma il territorio è estremamente avverso e molte persone non desiderano rischiare un simile viaggio, e la posizione di queste città in quella regione rimane incerta. La vita nella Regione di Tyr è sufficientemente difficile, e sebbene i personaggi comincino a livelli più alti di quelli di altre ambientazioni, sono bilanciati da limitazioni difficile, visto che rischiare la propria vita per amore dell'avventura o per altruismo è una azione sciocca, e la sopravvivenza giorno per giorno ha la precedenza.
====Balic====
La più meridionale città della Regione di Tyr, in passato governata dal re-stregone Andropinis. E' situata al limitare del Mare di Limo, ed è l'unica città della regione ad avere una tradizione di governo scelto tramite elezione. E' paragonabile all'[[Antica Grecia]].
|