Dark Sun: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Dees (discussione | contributi)
Dees (discussione | contributi)
regione delle Costiere Frastagliate
Riga 61:
Retta dal totalitario Hamanu, Urik è divenuta una città chiusa dai tempi del Grande Terremoto, e solo raramente permette l'invio di carovane. Ispirata a [[Babilonia]] e [[Uruk]].
 
==La regione delle Costiere Frastagliate==
 
La zona delle Costriere Frastagliate è un'altra regione di Athas estesa per centinaia di chilometri quadrati, a nord della regione di Tyr, e si estende dalla Savana Cremisi a ovest, dal Mare di Limo a est, e dalle Pianure di Fuoco a nord.
 
===L'Ultimo Mare===
 
L'Ultimo Mare è l'ultima grande massa di acqua presente su Athas, ed è un ritorno all'Era Verde di Athas, visto che è stato protetto durante le Guerre Purificatrici dai misteriosi Signori della Mente - potenti psion dell'epoca d'oro per i poteri psionici su Athas. Governano tuttora la regione dell'Ultimo Mare, chiamata Marnita, ma hanno spostato le loro menti in sfere di [[ossidiana]] nascoste nella città di Sarangar. La loro venerabile età (più di novemila anni) e la mancanza di sensazioni fisiche hanno portato i Signori della Mente alla pazzia.
 
===La Savana Cremisi===
 
Una zona di ampie pianure con piante taglienti simili a bambù, abitata dalla razza Thri-kreen (insettoidi).
 
===Eldaarich===
 
Città del Campione Rajaat, Daskinor 'Morte dei Goblin". La città somiglia a una prigione a causa della paranoia di Deskinor.
 
===Kurn===
 
Città di Keltis (Oronis), un re-stregone che ha abbandonato la via di trasformazione draconica e ha preferito conservare òa magia per divenire un avangion. Oronis ha trasgerito gran parte della sua popolazione a "Nuova Kurn," una città nascosta soggetta a un rigido regime di polizia per mantenerla sicura, mentre "Vecchia Kurn" è poco più di una copertura e una serie di illusioni per evitare che gli esterni capiscano i cambiamenti che hanno avuto luogo.