Cronulla-Sutherland Sharks: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: i simboli corretti degli ordinali sono º e ª
Riga 36:
Nel 2002, John Lang fu sostituito dall'allenatore australiano Chris Anderson, che aveva portato Canterbury Bulldogs e Melbourne Storm ai titoli di campionato. I due anni seguenti furono i più aspri nella storia del club. Il primo anno è stato quasi un successo sul campo, dato che Anderson mantenne il nucleo della squadra di John Lang e gli Sharks hanno nuovamente raggiunto la qualificazione per la finale. Tuttavia, un'altra perdita straziante contro i New Zealand Warriors, la sostituzione dell'estremo Preston Campbell - un beniamino dei tifosi - con l'ex mediano del Melbourne Brett Kimmorley, e una serie di giocatori rilasciati hanno segnalato problemi per il 2003.
 
Ciò è stato realizzato con l'improvvisa partenza a metà stagione dei giocatori di lunga data Nick Graham e Dean Treister. Gli Sharks hanno chiuso all'11°º posto, subendo una sconfitta record di 74–4 contro Parramatta in una partita guastata dalla controversa prestazione dell'arbitro Shayne Hayne. Tre giocatori del Cronulla furono mandati fuori dal campo, incluso il capitano dei Sharks David Peachey, per aver ignorato le istruzioni dell'arbitro. Le continue lotte tra il consiglio e l'allenatore hanno portato alla partenza di Anderson alla fine della stagione.
 
Lo stesso anno il nome del club è tornato a essere Cronulla-Sutherland, inoltre Chris Anderson è stato sostituito da Stuart Raper, un altro figlio di Johnny Raper e l'allenatore della squadra vincitrice della President's Cup nel 1994. Un fedele ''clubman'' ha immediatamente risvegliato lo spirito del club e dei tifosi. Tuttavia, l'apparente attenzione di Raper all'armonia della squadra piuttosto che ai risultati ha portato al peggioramento della percentuale di vittorie di Cronulla, dal 49% (24 vittorie 27 sconfitte) sotto Anderson, al 43% (31 vittorie 42 sconfitte).
Riga 389:
* [[Elle Macpherson]], modella
* [[Glenn McGrath]], ex crickettista e commentatore sportivo
* [[Scott Morrison (politico)|Scott Morrison]], 30°º [[Primo ministro dell'Australia]]<ref>[https://junkee.com/scott-morrison/325057]</ref>
* [[Shannon Noll]], cantante e cantautore
* [[Mark Occhilupo]], surfista