Via col vento (romanzo): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 58:
Il giorno stesso Rossella decide di conquistare Franco Kennedy, fidanzato sua sorella, non lo ama ma vuole i suoi soldi. In due settimane lo sposa, poi compra una segheria e inizia a commerciare legname, occupandosi da sola di gestire tutto e scatenando la disapprovazione della gente perché è molto brava nel suo lavoro e fa di tutto per arricchirsi. Anche altre famiglie creano nuove attività per sopravvivere. Nel mentre, la sua amicizia con [[Rhett Butler|Rhett]] si approfondisce, lui sostiene la sua iniziativa e lei si rende conto di quanto solo lui sia in grado di comprenderla. Rossella è incinta. Andare in giro da sola diventa pericoloso perché I neri liberati dalla schiavitù diventano violenti verso i padroni.
 
Muore GerardoGeraldo, il padre di Rossella. Susele aveva cercato di ingannarlo facendogli firmare una pace con i nordisti. Will sposa Susele, placa gli animi dei vicini e resta a gestire Tara facendola prosperare. Ashley vuole andarsene ma Rossella lo convince ad andare ad Atlanta con Melania per dirigere una segheria. Melania diventa punto di riferimento ad Atlanta.
 
Nasce la figlia di Franco e Rossella, Ella. Rossella fa affari coi i nordisti e fa lavorare i carcerati e nessuno vuole più scortarla in giro per la città. [[Rossella O'Hara|Rossella]] viene aggredita, ma viene salvata da un suo ex schiavo. Scopre che suo marito Franco e Ashley fanno parte del Ku Klux Klan, Melania lo sapeva ma glielo aveva nascosto. Fanno un'azione per vendicare Rossella ma l'esercito li scopre e cercano di arrestarli. Rhett riesce a salvarli aiutato da Bella Watling. Ashley resta ferito ma si salva, mentre Franco rimane ucciso e Rossella rimane vedova per la seconda volta. Si scopre che Rhet e Bella hanno un figlio.