Optimus Prime: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Motrice Freightliner FLT e non FLA perché modello successivo! Si veda anche discussione!
Cinema: paragrafo sul quarto film, migliorie e precisazioni
Riga 214:
Nei film di Michael Bay viene accennato al fatto che Megatron e Optimus sarebbero fratelli. Nell'albo a fumetti "Transformers Dark of the Moon - Fondazione" viene mostrato che Optimus e Megatron sono entrambi sotto l'ala protettrice di Sentinel Prime, come fratelli adottivi. Optimus non è certo di essere un Prime, della stessa dinastia di Sentinel, e non ricorda nulla del suo passato a causa di un incidente. Le differenti prospettive sul futuro di Cybertron, e l'invidia di Megatron per il posto privilegiato che Optimus ha nel cuore di Sentinel, porteranno i due a separarsi in modo irreversibile.
 
Optimus compare anche nel [[Transformers 4 - L'era dell'estinzione|quarto film]]. All'inizio è un vecchio camion arrugginito [[Freightliner]] LLC, simile a quello della serie animata G1, in modo da non essere scoperto dagli umani, che dopo la battaglia avvenuta a Chicago, gli danno la caccia. Dopo essersi trasformato in un [[Western Star Trucks|Western Star]] 4900, combatte insieme con la sua nuova banda di Autobot contro Lockdown, un Cybertroniano che anziché essere un Decepticon, ha deciso di lavorare per i "Creatori":, esseri biologici che in un lontano passato Cyberdi formaronoCybertron utilizzarono la loro tecnologia avanzatissima per plasmare migliaia di pianeti peral fine di dar vita al ''transformio''. La battaglia finale la si avràsvolgerà aad [[Hong Kong]], dove Prime con l'aiuto dei [[Dinobot]] massacrerà tutti i decepticonsDecepticons e trafiggerà Lockdown. Infine volerà nello spazio alla ricerca dei "creatori":, una misteriosa razza aliena creatrice di tutti i transformersTransformers.
 
Nel [[Transformers - L'ultimo cavaliere|quinto film]] Optimus raggiunge finalmente Cybertron ormai devastato oltre misura, ma viene fatto prigioniero da Quintessa, una creatura malvagia che lo schiavizza e ipnotizza ribattezzandolo Nemesis Prime e mandandolo di nuovo sulla Terra; qui Prime prende il bastone di [[Merlino]] che Cade Yeager e Viviane Wembly hanno trovato, ma viene affrontato sia dai 12 cavalieri di Cybertron sia da Bumblebee, la cui voce lo risveglia dal condizionamento; dopo che Cade ferma i cavalieri dall'uccidere Optimus, questi guida gli antichi guerrieri contro Quintessa e Megatron, che ha preso il bastone per riportarlo su Cybertron. Nella battaglia finale Optimus Prime distrugge gli Infernocon e scaraventa Megatron fuori dalla nave, poi saluta gli umani per dedicarsi a ricostruire il suo pianeta con l'aiuto degli Autobot e dei cavalieri.