Paranormal Activity: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Reformat 1 URL (Wayback Medic 2.5)) #IABot (v2.0.9.5) (GreenC bot |
Correggo link |
||
Riga 35:
[[San Diego]]. Micah e Katie sono due giovani fidanzati che convivono in una villetta. Durante la loro convivenza si manifestano strani eventi, come inspiegabili e inquietanti rumori notturni ed oggetti lasciati su un mobile e ritrovati sul pavimento. Katie rivela di essere tormentata da quando aveva otto anni da una invisibile ed opprimente entità, che lei concepisce come una "presenza" paranormale. Sempre all'età di 8 anni, la sua casa è andata a fuoco facendo perdere a lei e alla sua famiglia qualsiasi effetto personale. Micah, prima scettico, ma ora allarmato, decide dunque di comprare una videocamera per riprendere ciò che accade durante la notte.
Inizialmente si verificano bizzarri avvenimenti, come il lieve muoversi della porta della camera da letto. Con il susseguirsi delle notti, accadono fatti sempre più insoliti. La giovane coppia decide così di chiedere aiuto a un medium, il quale deduce che la presenza non sia un semplice spirito o fantasma, bensì un vero e proprio demone, consigliando loro di contattare un demonologo suo conoscente. Quando questo viene contattato, la coppia scopre che è partito e che deve aspettare parecchi giorni prima del suo ritorno. Un giorno Micah, impaziente, porta a casa una
La ventesima notte si giunge all'apice delle attività paranormali: Katie viene trascinata giù dal letto e per tutto il corridoio da una forza invisibile, lasciandole una strana escoriazione sulla schiena. Il giorno dopo la presenza è sempre più forte, tanto che riesce a strappare una foto ritraente Katie e Micah. Katie, terrorizzata, avverte la presenza che le respira addosso e la fissa. La coppia decide allora di lasciare la casa, ma all'ultimo momento una Katie sotto uno strano tipo di ipnosi e quasi in trance dice a Micah di rimanere a casa poiché sarebbe andato tutto bene. Proprio quella notte, però, il demone si impossessa per la seconda volta del corpo di Katie, che si sveglia e fissa Micah che dorme per diverse ore, ripresa dalla telecamera. Poi scende al piano di sotto ed inizia a gridare. Micah si sveglia e la raggiunge. La videocamera è sempre sul cavalletto in camera da letto e fa soltanto sentire i rumori che provengono dal piano di sotto. Le urla ad un certo punto cessano. Poco dopo si sente qualcuno che sale pesantemente le scale. Il corpo di Micah viene scagliato brutalmente verso la videocamera. Subito dopo Katie arriva nella camera con i vestiti macchiati di sangue e, carponi, dopo aver controllato il fidanzato, si scaglia con la faccia alterata contro la telecamera. Viene rivelato agli spettatori che la polizia troverà il cadavere di Micah qualche giorno dopo, mentre resta un mistero dove si trovi Katie.
|