Dark Sun: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
le terre morte |
razze e mostri |
||
Riga 85:
Le Terre Morte è una casta pianura di ossidiana a sud della regione di Tyr, inavvertitamente creata dal profanatore Qwith, un agente di Rajaat che studiava i piani interni.
==Razze e Mostri==
A causa delle dure condizioni di vita sul pianeta, la flora e la fauna si sono evolute in modo da essere estremamente resistenti e potenti se paragonate alle loro controparti delle altre ambientazioni di [[Dungeons&Dragons]]. Molte razze, se non tutte, hanno un meccanismo proprio di auto-difesa che consiste in capacità psioniche, incrementi di forza, agilità e peso, minore necessità di acqua e cibo, capacità di visione dell'aura, vista migliorata e/o varie armi.
Ci sono molte differenze tra le razze analoghe delle altre ambientazioni di [[Dungeons&Dragons]]. Le razze Athasiane sono considerate molto più evolute di quelle delle altre ambientazioni. Per esempio, un elfo Athasiano è più veloce, forte e grosso di qualsiasi altro elfo delle altre ambientazioni di D&D. Un umano Athasiano è in grado di essere molto più forte, veloce, resistente, intelligente, saggio e carismatico di un umano di un'altra ambientazione.
Questa evoluzione è dovuta alle seguenti ragioni:
#Molte risorse naturali sono state esaurite dalla magia profanatrice.
#L'ambiente severo ha indotto dei cambiamenti per giungere a un governo primitivo e basilare. Athas adotta l'approccio Darwiniano in cui i deboli muoiono, i forti sopravvivono e il più forte comanda. Inoltre, le razze più deboli impiegano molto ad essere estirpate.
#A differenza delle altre ambientazioni, non ci sono "popolani" su Athas. Ogni paesano è addestrato a difendersi dalle creature fameliche e selvagge. A nessuno viene risparmiato questo addestramento, Coloro che non possono seguirlo hanno giusto il modo di divenire il pasto di una creatura al loro successivo combattimento.
===Razze Giocabili===
Sebbene il mondo di Athas abbia molte razze "normali" di ''D&D'', sono diverse; per esempio, molti halfling sono feroci canniabli, gli elfi sono nomadi del desetro, e i nani sono pelati, con la tendenza a diventare mentalmente focalizzati (o ossessionati) sul raggiungimento di un certo obiettivo, come i [[derro (Dungeons & Dragons)|derro]]).
* '''Razze Ufficiali'''
**[[Aarakocra]] - Una razza di umanoidi alati, apparsa tra i mostri in altre ambientazioni
**[[nano(Dungeons & Dragons)|Nano]]
**[[Elfo(Dungeons & Dragons)|Elfo]]
**[[Mezzelfo]]
**[[Mezzogigante]] - Più intelligenti delle loro controparti nelle altre ambientazioni, ma con la tendenza a cambiare spesso la loro personalità
**[[Halfling]]
**[[Umano]]
**[[Mul (fantasy race)|Mul]] - Un incrocio tra nani e umani
**[[Pterran]] - Una razza sciamanica di umanoid simili ai lucertoloidi
**[[Thri-Kreen]] - Una razza umanoide insettoide, apparsa tra i mostri in altre ambientazioni
**Dray
* '''Versione Paizo'''
**[[Elan (Dungeons & Dragons)|Elan]]
**[[Maenad (Dungeons & Dragons)|Maenad]]
|