Transformers: Robots in Disguise (serie animata 2000): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 51:
La serie inizia con il malvagio [[Megatron]] e il suo gruppo dei Predacon che attaccano la grande città di Metro City per rapire il dottor Kenneth Onishi e capire dalla sua mente superiore l'ubicazione della Fortezza Maximus, antica e misteriosa arma [[Cybertron|Cybertroniana]] nascosta sul pianeta Terra. Ma a sua insaputa gli [[Autobot|Autorobot]], guidati dal saggio ed eroico [[Optimus Prime]], sono già lì da tempo in attesa di un loro attacco. Il giovane figlio del dottor Onishi, Koji, finisce per allearsi con gli Autorobot molto presto.
 
Lord Megatron scopre, grazie all'analisi della brillante mente dellodel famoso scienziato, l'ubicazione delle misteriose [[OOPArt|Componenti O]]. Inizia così una caccia al tesoro in giro per il mondo tra gli Autorobot e i Predacon per recuperarle tutte. Come ulteriore rinforzo, Megatron ritrova delle protoforme Autorobot inattive dentro a un'astronave schiantata e le riprogramma creando così i [[Decepticon]], guidati da Scourge. Scourge è involontariamente un clone malvagio di Optimus Prime, in quanto quest'ultimo è stato accidentalmente scansionato dalla sua protoforma insieme alla sua modalità veicolo.
 
In seguito arriva sulla Terra anche [[Ultra Magnus]], il fratello di Optimus Prime: inizialmente attacca anche Optimus stesso in preda all'invidia, dato che Optimus è stato scelto da Vector Sigma come possessore della Matrice del Comando e lui no. Ben presto i due fratelli risolvono le divergenze e finiscono per condividere il potere della Matrice, ottenendo l'abilità di fondersi in Omega Prime e donando il potere della Supercarica ai Fratelli Autorobot.