Wikipedia:Utenti problematici/Blackcat/7 ott 2023: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
Risposta |
||
Riga 212:
::::::::@Harlock81, siamo qui per scrivere un’enciclopedia. È vero che è previsto un servizio di tutoraggio ma solo per svezzare i nuovi utenti, non per utenti esperti insofferenti alle regole di comportamento. Non possiamo permetterci "badanti"!
::::::::Detto questo mi taccio e lascio spazio al dibattito. --[[Utente:Antonio1952|Antonio1952]] ([[Discussioni utente:Antonio1952|msg]]) 19:09, 13 ott 2023 (CEST)
:::::::::{{fc}} La recidiva è un'aggravante ma i fatti vecchi sono vecchi, e qui stiamo parlando di un attacco personale (o simile) ogni sei anni. Dopo sei anni il fatto nuovo forse non si valuta come se fosse il primo, ma neanche come se fosse l'ennesimo. Io se un utente fa un attacco personale nel '17 sanzionato con una settimana e uno nel '23 per quest'ultimo non do l'infinito tabellare. Magari do un mese, ma proprio a discrezione: non c'è una minaccia di reiterazione tale da mettere in pericolo il progetto, quindi non si resta vincolati per sempre al precedente.
:::::::::Tempo fa ho bloccato tre mesi un utente già bloccato sempre per tre mesi due anni prima e addirittura per un anno proprio nel '17: dovevo applicare sei mesi, un anno, l'infinito? no, scusa: l'infinito per una violazione ogni due anni, o anche una più grave ogni sei (ce ne sono perfino altre in mezzo), io non lo do, perché con tre mesi di pausa il progetto sta tranquillo per due anni.
:::::::::Prevengo l'obiezione: a parlare è il log dei blocchi, non altro. Se Blackcat non è stato sanzionato per fatti analoghi ''medio tempore'' e questi non sono stati dedotti in problematicità io non posso sapere se li ha commessi. Si può dire invece certamente dal log dei blocchi che ha presidiato impropriamente certe voci, perché per questo è stato sanzionato, guarda caso da me la prima volta e poi da altri due amministratori --<span style="font:1.2em 'Century Schoolbook'">[[Utente:Actormusicus|<span style="color:#000">''actor''<span style="margin:0 0.1em 0 0.15em">𝄡</span>''musicus''</span>]] 𝆓 ''[[Discussioni utente:Actormusicus|<span style="color:#000">espr.</span>]]''</span> 20:32, 13 ott 2023 (CEST)
{{conflittato}} [[utente:Harlock81|Harlock81]], capisco che ti faccia specie che alcuni di noi siano così severi: io sono per infinitarlo, semmai si arrivasse alla votazione. E credo che lui sappia il perché: se fosse stato admin, mio pensiero, non avrebbe sprecato tutto questo tempo per seguire le innumerevoli carambolate di un altro wikipediano. La sua pagina utente è il "suo manifesto" che tutta wikipedia può vedere... Non posso condividere l'andazzo del "ce lo dobbiamo tenere com'è" e i "pen-ultimatum" infiniti. Spererei che questa pagina, di appena 91 303 byte al momento in cui scrivo, stia per concludersi: c'è ormai un avvitamento fisiologico e inevitabile della discussione. Peraltro ogni intervento, almeno per me è così, diventa sempre più faticoso e simili ad altri precedenti, in pratica, ci stiamo ripetendo, più o meno tutti... --[[Utente:Geoide|Geoide]] ([[Discussioni utente:Geoide|msg]]) 19:29, 13 ott 2023 (CEST)
:Sì, certo. Hai ragione nel dire che la discussione è esaurita. Gli ultimatum non li ho mai amati, perché li trovo retorici, mentre ho vissuto quasi ogni allontamento di un utente di lungo corso come una perdita della comunità e del progetto. Piuttosto, trovo un modo per stabilire un quieto vivere, ma capisco che non sempre risulti fattibile. Io però non vedo in BC quelle caratteristiche di aggressività, legata però al POV pushing e alla falsificazione delle informazione che, imho, solo giustificano l'allontamento infinito. --[[Utente:Harlock81|Harlock81]] ([[Discussioni utente:Harlock81|msg]]) 19:41, 13 ott 2023 (CEST)
|