Dark Sun: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Dees (discussione | contributi)
m Personaggi: ortografia
Dees (discussione | contributi)
Riga 164:
Qui seguono i loro nomi, e gli anni necessari per eliminare, o epurare, la razza a loro assegnata.
 
'''1° Campione di Rajaat''' - Sacha di Arala "Maledizione dei CobolldiCoboldi": Maschio, tempo necessario per l'epurazione: 268 anni, fu decapitato da Borys non appena questi assunse la forma di dragone per mantenere imprigionato Rajaat. Sacha venne decapitato come punizione per aver, insieme a Wyan, tradito gli altri Campioni esed esserci alleato con Rajaat, avvisandolo dell'imminente attacco dei Campioni.
 
'''2° Campione di Rajaat''' - Kalak di Tyr "Devastazione degli Ogre": Maschio, tempo necessario per l'epurazione: 1228 anni, re-stregone di Tyr, ucciso da Rikus, Neeva, Sadira, Agis, e Tithian. Molti ritengono che non sia un vero Campione, come menzionato in 'The Rise and Fall of a Dragon King' ma che abbia usato il potere di Sacha e Wyan per concedere la magia clericale ai suoi templari. Questo è stato scritto nei romanzi, visto che il libro ''The Rise and Fall of a Dragon King'' fa riferimento a Inenek (Lalali-Puy) come "Devastazione degli Ogre" ma viene contraddetto da altre fonti come il libro ''City State of Tyr'' e il ''Revised Dark Sun boxed set''.
Molti ritengono che non sia un vero Campione, come menzionato in 'The Rise and Fall of a Dragon King' ma che abbia usato il potere di Sacha e Wyan per concedere la magia clericale ai suoi templari. Questo è stato scritto nei romanzi, visto che il libro ''The Rise and Fall of a Dragon King'' fa riferimento a Inenek (Lalali-Puy) come "Distruggi-Ogre" ma viene contraddetto da altre fonti come il libro ''City State of Tyr'' e il ''Revised Dark Sun boxed set''.
 
'''3° Campione di Rajaat''' - Dregoth "Distruttore dei Giganti": Maschio, epurazione fallita, re-stregone di Guistenal, ucciso da diversi re-stregoni (condotti da Abalach-Re) perchèperché era prossimo a completare la sua metamorfosi in dragone e ad ascendere da dragone di 29° livello a dragone di 30° livello. Gli altri re-stregoni temevano che sarebbe divenuto pazzo come era successo a Borys dopo la sua trasformazione, quando attaccò chiunque e lasciolasciò alle spalle regioni desolate. Dregoth venne rianimato dai suoi fidati templari come non morto dotato di volontà, dopodichèdopodiché ricostruì la sua città, con il nuovo nome di Nuova Guistenal, sotto le rovine della vecchia città, e rimane qui come re-stregone, al 29° livello di [[lich]] dragone non morto.
 
'''4° Campione di Rajaat''' - Myron di Yorum "Brucia-Troll": epurazione fallita, ucciso da Rajaat e rimpiazzato da Manu di Deche (poi Hamanu di Urik). Rajaat lo uccise a causa della sua lentezza nel completamento della Guerra Purificatrice contro i troll. Molti credono che Myron sapesse dell'imminente tradimento ma che gli mancassero a forza e il carisma per unirsi agli altri Campioni contro Rajaat.
Riga 179 ⟶ 178:
'''6° Campione di Rajaat''' - Gallard (Nibenay) "Flagello degli Gnomi": Maschio, tempo necessario per l'epurazione: 1229 anni, re-stregone di Nibenay, vivo.
 
'''7° Campione di Rajaat''' - Sielba "Distruttrice degli Pterran": FemmminaFemmina, epurazione fallita, regina-stregone di Yaramuke, uccisa da Hamanu. Nel libro ''The Rise and Fall of A Dragon King'' si fa riferimento a Sielba come "Artiglio Spirito" invece che come "Distruttrice degli Pterran".
 
'''8° Campione di Rajaat''' - Albeorn di Dunswich (Andropinis) "Ammazza-Elfi": Maschio, epurazione fallita, re-stregone di Balic, esiliato nel Nero da Rajaat.
Riga 185 ⟶ 184:
'''9° Campione di Rajaat''' - Tectuktitlay "Annientatore di Wemic": Maschio, tempo necessario per l'epurazione: 1409 anni, re-stregone di Draj, ucciso da Rajaat.
 
'''10° Campione di Rajaat''' - Keltis (Oronis) "Boia dei LucertoloidirLucertoloidi": Maschio, tempo necessario per l'epurazione: 1362 anni, re-stregone di Kurn. Oronis era in grado non solo di interrompere la propria trasformazione in dragone come già fatto da Hamanu, ma anche da invertirla completamente e iniziare la trasformazione, all'insaputa dei rimanenti Campioni (re-stregoni), in un Avangion. Costruì una nuova città, chiamata Nuova Kurn, e mantiene la vecchia come facciata per gli altri re-stregoni. All'insaputa di Oronis durante le Guerre Purificatrici, i Signori della Mente protessero un certo numero di lucertoloidi, ed essi continuano ad esistere anche se in numero limitato, in una remota regione di Athas.
 
'''11° Campione di Rajaat''' - Inenek (Lalali-Puy) "Castigatrice degli Aarakocra": Femmina, epurazione fallita, regina-stregone di Gulg, vivoviva. Il libro ''The Rise and Fall of A Dragon King'' fa riferimento a Inenek (Lalali-Puy) come "Distruggi-Devastazione degli Ogre" invece che come "Castigatrice degli Aarakocra" e se questo fosse corretto allora lei avrebbe avuto successo nelle Guerre Purificatrici, tempo necessario per l'epurazione: 1228 anni.
 
'''12° Campione di Rajaat''' - Wyan di Bodach "Avvizzimento dei Pixie": Maschio, tempo necessario per l'epurazione: 877 anni, decapitato da Borys non appena questi assunse la forma di dragone per mantenere imprigionato Rajaat. Wyan e Sacha tradirono gli altri Campioni e si allearono con Rajaat, avvisandolo dell'imminente attacco dei Campioni. Wyan poi venne ucciso da Rikus.
Riga 193 ⟶ 192:
'''13° Campione di Rajaat''' - Borys di Ebe "Macellaio di Nani" (Dragone di Tyr): Maschio, epurazione fallita. Re-stregone di Ur Draxa. Divenne il primo Dragone di Athas. Guidò i Campioni nella rivolta contro Rajaat e poi fu impegnato a mantenerlo imprigionato per l'eternità. Richiese un sacrificio annuale di 1000 schiavi per ognuna delle regioni delle città-stato in modo da poter imbrigliare le energie raccolte dagli schiavi per tenere Rajaat imprigionato. Borys venne ucciso da Rikus con l'antica spada di Borys, Flagello di Ithe, forgiata per lui da Rajaat. Rikus realizzò tutto questo con l'aiuto di Sadira, Neeva, e Rkard. Nel libro ''The Rise and Fall of A Dragon King'' si fa riferimento a Borys come successore di un precedente "Macellaio di Nani".
 
'''14° Campione di Rajaat''' - Daskinor "Morte dei Goblin": Maschio, tempo necessario per l'epurazione: 822 anni, re-stregone di Eldaarich, vivo. Caduto in preda alla pazzia e alla paranoia.
 
'''15° Campione di Rajaat''' - Kalid-Ma "Uccisore di Tari": Femmina (''Psionic Artifacts of Athas'' fa riferimento a Kalid-Ma come a un Maschio), epurazione fallita, regina-stregone di Kalidnay, si credeva fosse stata uccisa da Borys, Kalak, e Hamanu, ma al momento è intrappolata a [[Ravenloft]], anche se gli artefatti psionici di Athas specificano che le sfere di Kalid Ma possono essere unite per far rivivere la regina-stregone.
 
'''Pennarin''' (menzionato in letteratura: il libro ''The Rise and Fall of A Dragon King'', l'unico Campione ucciso da Rajaat nella rivolta contro di lui. Pennarin è molto probabilmente il Campione noto come "Disgrazia dei Centauri". Questa è l'opzione più verosimile, siccome i tre Campioni più famosi per la loro robustezza fisica vennero attaccati da Rajaat con le armi durante la ribellione contro di lui. Questi tre Campioni erano Dregoth "Distruttore dei Giganti", Hamanu "Brucia-Troll", e Pennarin. Se Pennarin fosse la "Disgrazia dei Centauri" sarebbe logico che fosse uno dei tre campioni noti per la loro forza, dato che i centauri sono una razza grande e potente).
 
'''Irikos''' (menzionato in ''Book of Artifacts'') Irikos viene nominato come Campione di Rajaat solo in ''Book of Artifacts'': "It was Irikos's ancient duty to destroy the race of orcs, and when the last orc was no more, he turned to the conquest of all who did not stand with Rajaat's captains" (Evidentemente ciò è in conflitto con i molti riferimenti a Uyness di Waverly (Abalache Re) come il Campione incaricato della distruzione degli orchi). irikosIrikos era conosciuto come "La Mano Sinistra di Rajaat" ed era stato incricatoincaricato di sistruggeredistruggere la citàcittà di Bodach durante le Guerre Purificatrici perchèperché, "...the city of Bodach was a great neutral power. Its armies and magicians jealously guarded the lands of the city-state while the rulers refused all offers of alliance with the warring defilers and preservers". Inoltre, "Irikos possessed a powerful weapon named the ''Silencer''. Using the weapon, he and his host systematically destroyed the armies of Bodach and sacked the city. Still, the last and most powerful sorcerers of Bodach managed to cast a mighty spell of destruction against the defiler warlord, which blasted Irikos to ashes even as his hordes threw down Bodach with fire and sword. Only the ''Silencer'' survived." Questo è l'unico riferimento a Irikos nei romanzi di Dark Sun. Questo riferimento in ''Book of Artifacts'' è in conflitto diretto con tutti gli altri romanzi di Dark Sun. ''The Rise and Fall of a Dragon King'' dice che tutti i Campioni erano coinvolti, in un modo o nell'altro, nella rivolta contro Rajaat, e Uyness di Waverly è la "Piaga degli orchi" nel boxed set. Quindi si ritiene che questa informazione riguardo a Irikos sia sbagliata. Inoltre, si dovrebbe notare che ''Silenziatore'' è una delle tre spade create da Rajaat il Portatore di Guerra: il ''Silenziatore'', il '' Flagello'' e lo ''Strinatore'' erano tutte e tre delle spade estremamente potenti e maledette. Nel supplemento ''Psionic Artifacts of Athas'', il ''Silenziatore'' e il '' Flagello'' sono descritti molto dettagliatamente. Nella descrizione del ''Flagello'' in quel manuale, come in molti altri libri, si dice che Rajaat aveva lottato con i preservatori prima di essere l'artefice delle Guerre Purificatrici, in un conflitto noto co,ecome la Jihad dei Preservatori. Inoltre, Irikos era stato designato come Campione da Rajaat, persino come "Piaga degli Orchi", ma la sua morte a Bodach durante la Jihad costrinse Rajaat a cambiare i suoi piani.
 
== Fonti==