Gojira - Final Wars: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Annullato Modifica da mobile Modifica da web per mobile
m Annullate le modifiche di 2A02:8440:A11E:CF7B:0:46:2CE7:B01 (discussione), riportata alla versione precedente di Mariomassone
Etichetta: Rollback
Riga 2:
|titolo italiano= Gojira - Final Wars
|immagine= Gojira - Final Wars.jpg
|didascalia= [[Zilla (kaiju)|Zilla]] incontra [[Godzilla Junior]]
|titolo originale= ゴジラ FINAL WARS
|lingua originale= Cantonese, giapponese, inglese
Riga 51:
{{nihongo|'''''Gojira - Final Wars'''''|ゴジラ FINAL WARS|Gojira - Fainaru Wōzu}} è un [[film]] del [[2004]], diretto da [[Ryūhei Kitamura]].
 
Si tratta del ventottesimo film dedicato a [[Godzilla]] e si celebrano suiti lacinquant'anni continuitédel HeiseiRe dei Mostri. Per questo motivo l'episodio, oltre ad essere sostanzialmente un [[remake]] de ''[[Gli eredi di King Kong]]'' (sono presenti quattordici mostri della [[Toho Kingdom]] più il [[Godzilla americano]] creato da [[Roland Emmerich]]) è anche una somma di tutta la saga di Godzilla.
 
Gran parte della [[colonna sonora]] è stata realizzata e composta da [[Keith Emerson]], rock star leader degli [[Emerson, Lake & Palmer]].
 
A differenza degli altri film dell'era ''Millennium'', quest'ultimo episodio fait suiteannulla gli avvenimenti del film originale, il Godzilla del film è infatti le jeune proprio quello del [[1995]]1954, che invece di morire a causa dell'Oxygen Destroyer viene congelato in Antartide.
congelato in [[Antartide]].
Godzilla est mort lors des derniers événements dans [[Godzilla vs Destoroyah]].
 
== Trama ==
In [[Antartide]], Godzillaalcuni Junioranni adulteprima degli eventi del film, Godzilla viene fatto cadere dentro un pozzo di ghiaccio da un sottomarino volante col muso a trivella, il [[Gotengo]] (già visto in ''[[Atragon]]'', film di [[Ishirō Honda]] del 1963). A causa di ciò, Godzilla finisce in [[ibernazione]].
 
Nel 2032,2004 l'umanità vive un periodo pacifico: grazie all'attività dell'EDF (Earth Defence Force), munito di armi supertecnologiche come un'intera flotta di Gotengo e di soldati dotati di superpoteri, i mostri che assalivano il mondo da tempo hanno smesso di essere un problema. L'ultimo ad essere distrutto dal Gotengo è il serpente marino Manda (anch'esso visto in Atragon), annientato con il cannone ''Zero Assoluto''.
Improvvisamente, in superficie, avviene un simultaneo attacco di tutti i mostri conosciuti vivi (eccetto Godzilla): [[Rodan (kaiju)|Rodan]] è a [[New York]], [[Zilla (kaiju)|Zilla]] (il Godzilla americano) a [[Sydney]], [[Angilas]] a [[Shanghai]], Re Sisar ad [[Okinawa]], Kamacuras a [[Parigi]], Kumonga in [[Arizona]] ed Ebirah nel [[Regione di Tōkai|Tokai]].
 
Riga 83 ⟶ 81:
{{F|film di fantascienza|agosto 2018}}
I mostri Manda, [[Mothra]], [[Godzilla americano|Zilla]], Kamacuras e Kumonga sono stati creati in computer grafica.
 
In alcuni Stock footage, presi da film precedenti si possono notare: Varan, Gaira, Baragon, [[Gezora]], Titanosaurus, [[Mechagodzilla]] e Megaguirus.
 
Originalmente dovevano apparire [[Ganime]], [[Megalon]], Gorosaurus, [[Mechagodzilla|Kiryu]] e [[King Ghidorah]] ma sono stati sostituiti rispettivamente da Ebirah, [[Hedorah]], [[Zilla]], il [[Gotengo]] e il Mostro X/Keizer Ghidorah.
 
I kaiju [[Angilas]], [[Rodan (kaiju)|Rodan]], King Caesar e Kumonga vengono lasciati vivi da Godzilla.
 
* Esiste un finale alternativo cancellato: quando Godzilla si avvicina al Gotengo, Minilla non arriva in tempo e Godzilla distrugge il Gotengo con un raggio atomico causando un'enorme esplosione.
Elle a été remplacé par une scène mélancolique où Godzilla part sans se retourner avec Minilla, laissant derrière eux des ordures aux humains de la Terre entière.
 
* Selon le réalisateur, le message du film est à la fois anti-guerre, anti-violence, et anti-cyber-nucléaire.
 
== Sequel ==
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare dal titolo, che lascia intendere a un'ultima apparizione del mostro, la [[Toho]] ha annunciato di ritirarsi provvisoriamente dal mercato cinematografico con Godzilla per un periodo di 95-10 anni in modo da dedicarsi ad altro materiale, confermando l'eventualità di un altro episodio per il periodo 2013-14 in modo da coincidere con il 60º anniversario della serie. Nel 2014 è stato realizzato negli Stati Uniti un [[Godzilla (film 2014)|nuovo film]] del mostro atomico dove egli combatte contro i terribili M.U.T.O. (Massive Unidentified Terrestrial Organism). In seguito al successo del [[remake]] americano, la Toho ha confermato l'inizio della produzione di un nuovo film di godzilla, uscito nel [[2016]], ovvero [[Shin Godzilla]]
Cepandant ce film reste la finalité de la franchise classique.
 
Nel 2014 è stato realizzato negli Stati Uniti un [[Godzilla (film 2014)|nuovo film]] del mostro atomico dove egli combatte contro i terribili M.U.T.O. (Massive Unidentified Terrestrial Organism). In seguito al successo del [[remake]] americano, la Toho ha confermato l'inizio della produzione di un nuovo film di godzilla, uscito nel [[2016]], ovvero [[Shin Godzilla]]
 
== Accoglienza ==