Mariano D'Angelo: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Biografia
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Attività e Spettacoli
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 20:
 
== Attività di spettacolo ==
Sono suoi gli spettacoli ''Seduti e abbandonati'' e ''Fiumi di forfora'', che vengono replicati al [[Teatro Olimpico]] e al [[Teatro Politeama Brancaccio]] di Roma; sempre con [[Enzo Salvi]] firma nel 2007 ''Er Codice da Vinci'', una commedia sui goffi tentativi di rubare la [[Monna Lisa|Gioconda]].
 
È anche autore televisivo, co-autore delle gag di [[Enzo Salvi]]; firma per televisione molti programmi: ''[[Cominciamo bene]]'', ''[[Suonare Stella]]'', ''[[Mio fratello è pakistano]]'', ''[[Libero (programma televisivo)|Libero]]'', ''[[Veline (programma televisivo)|Veline]]'', ''[[Velone]]'', ''Una giornata particolare'', ''[[Cultura moderna]]'', ''[[Distraction]]''.
 
Nel 2005 ha recitato ne ''[[Il ritorno del Monnezza]]'', al fianco di [[Claudio Amendola]] ed [[Enzo Salvi]].
 
Nel 2011, con la società CB Creations, è produttore esecutivo-creativo per gli eventi Ferrari e creativo per Fiat. Ha un ruolo anche nella produzione di filmati per Fincantieri e Coni.
Riga 32:
Nel 2018 collabora come autore per lo spettacolo teatrale di [[Teo Mammucari]] ''Più bella cosa non c'è''.
 
Nel 2019 collabora come autore per lo spettacolo ''Papà, perché lo hai fatto?'' di [[Maurizio Battista]] e nel 2019 per lo spettacolo "''30 anni e non sentirli"'', record di incassi al Teatro Olimpico di Roma con oltre 47.000 biglietti venduti.
 
Nel 2021 firma la regia di "''3x2"'', lo spettacolo dei Gemelli di Guidonia, al Teatro Olimpico, di Roma.
 
==Autore tv==