Adobe Creative Suite: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Funzionalità collegamenti suggeriti: 3 collegamenti inseriti.
Riga 36:
=== CS4 ===
La ''Adobe Creative Suite 4'' (CS4) fu annunciata il 23 settembre [[2008]]; dal novembre dello stesso anno è disponibile anche il supporto multilingue.
Tutte le applicazioni nella CS4 usano la stessa interfaccia, con un nuovo aspetto a schede, che rende possibile l'utilizzo di più software nella stessa finestra. È stato annunciato il supporto a [[nVidia]] [[CUDA]] per accelerare il rendering video. La CS4 è inoltre creata per processori a [[64 bit]] multi-core: Photoshop CS4, After Effects CS4, Premiere Pro CS4 e Soundbooth CS4 supportano ufficialmente il 64 bit. Comunque la versione a 64 bit è sviluppata solo per Windows, non per Mac OS X<ref>{{Cita web|url=https://www.betanews.com/article/Adobe_CS4_will_be_64bit_but_only_on_Windows/1207258861|titolo=Adobe CS4 will be 64-bit, but only on Windows|lingua=en|accesso=2018-01-24}}</ref>. Nei test l'incremento delle prestazioni è stato del 10% rispetto alla versione a [[32 bit]]. Questo incremento è dovuto al fatto che i programmi a 64 bit possono gestire più memoria, evitando lo swap, uno dei fattori che rallentano maggiormente un processo<ref>{{Cita web|url=https://www.adobe.com/products/photoshop/photoshop/faq/|titolo=Adobe Photoshop CC / Common Questions|lingua=en|accesso=2018-01-24}}</ref>.
 
=== CS5 ===
Riga 62:
* [[Adobe After Effects]] è un programma di elaborazione grafica animata. Può essere usato per film e filmati in post-produzione.
* [[Adobe Premiere Pro]] è un programma di editing video in tempo reale basato sulla timeline.
* [[Adobe Soundbooth]] è un editor di [[audio digitale]].
* [[Adobe Encore]] è un'applicazione di authoring di [[DVD]] ed è destinato ad una fascia di semi-professionisti. Le tracce video sono automaticamente convertite in [[MPEG-2]] e le tracce audio in [[Dolby Digital]]. Può anche essere usato per creare i menù dei dischi. Allo stato attuale Adobe Encore è l'unico software in grado di realizzare dischi Blu-Ray a livello professionale su piattaforma MAC.
* [[Adobe OnLocation]] è un'applicazione di registrazione e di monitoraggio diretti su disco. È incluso in Premiere Pro.