Discussione:Incel: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Rispondi
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Nuovo argomento
Riga 373:
::La voce è fontata e en.wiki non è la bibbia --[[Utente:Fresh Blood|Fresh Blood]] ([[Discussioni utente:Fresh Blood|msg]]) 20:15, 5 dic 2023 (CET)
:::comunque la definizione di enwiki è simile. Manca "nella presupposizione di avere naturale diritto al sesso". Quella frase è stata aggiunta da un IP che comunque ha motivato e fontato quanto sosteneva (vedi [[#Fonti (per Agilix)]]). Sinceramente per me quella frase si può anche togliere, non è fondamentale nel definire il fenomeno. Vediamo se ci sono altri pareri. --[[Utente:Agilix|'''''Agilix''''']] ([[Discussioni utente:Agilix|msg]]) 20:34, 5 dic 2023 (CET)
 
== Errore di fondo nella definizione di incel ==
 
La definizione di INCEL, così come è stata pubblicata, lascia intendere soggetti che praticano una qualche forma di partecipazione ATTIVA all' interno di una community di membri di sesso maschile con caratteristiche comuni. Questo approccio è sbagliato oltre che scorretto, poiché la condizione di INCEL, nella pura accezione di questo termine, è una condizione assolutamente passiva, che viene SUBITA dalle persone che hanno (o pensano di avere) la sfortuna di non possedere determinate caratteristiche. NULLA ha a che vedere con gli atti di violenza che sono stati commessi, nella stessa misura e percentuale in cui nelle società sono sempre coesistite, ad esempio, persone oneste ed altre che rubano. Esiste forse una subcultura dei ladri di automobili?? No, poiché chi ruba commette semplicemente un crimine e viene punito secondo la legge, e nessuno si è mai sognato di fantasticare circa una subcultura dei ladri di automobili.
 
Nel caso degli INCEL, invece, in seguito ai ben noti eventi violenti è stata subito immaginata una community che incita a questo tipo di violenza, mentre esistono milioni di INCEL assolutamente pacifici e inoffensivi, pur nella tristezza della loro condizione.
 
Questo mi induce a pensare che la ideazione di questa fantomatica "subcultura incel" in realtà sia stata prodotta per tentare di motivare un fenomeno tanto reale quanto scomodo, che il pensiero mainstream fatica a spiegare attraverso la ipocrisia dominante. --[[Utente:Mauro958|Mauro958]] ([[Discussioni utente:Mauro958|msg]]) 18:00, 28 dic 2023 (CET)
Ritorna alla pagina "Incel".