Elizabeth Short: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Libri sul caso: tabella rimossa
Riga 28:
Andò poi a vivere a [[Santa Barbara (California)|Santa Barbara]], dove il 23 settembre [[1943]] fu arrestata per [[ebbrezza]]; per la legge californiana era ancora minorenne e fu quindi riaccompagnata dalle autorità dalla madre, a Medford. Dopo aver lavorato per un periodo alla mensa dell'[[Università di Harvard]], si trasferì in [[Florida]]. Qui incontrò il maggiore dell'[[United States Army Air Force|Aeronautica statunitense]] Matthew M. Gordon Jr., all'epoca in procinto di essere trasferito al fronte, sul [[Guerra del Pacifico (1941-1945)|teatro di operazioni del Sud Est Asiatico]].
 
Mentre era ricoverato in un ospedale militare in [[India]] Gordon, che ottenneaveva ottenuto molti prestigiosi riconoscimenti durante la [[Seconda guerra mondiale|guerra]], scrisse ad Elizabeth chiedendole di sposarlo. La giovane accettò, ma Gordon morì il 10 agosto [[1945]] in un incidente aereo. Betty lasciò la Florida e tornò in California nel luglio [[1946]] dove incontrò Gordon Fickling, una sua vecchia fiamma, [[tenente]] dell'aviazione di stanza a [[Long Beach (California)|Long Beach]]. Durante la sua permanenza in California fu soprannominata ''Dalia Nera'' a causa della sua passione per il [[film]] ''[[La dalia azzurra]]'' e l'abitudine adi vestirsi in [[nero]].
 
Nell'agosto [[1946]] Elizabeth arrivò ad [[Hollywood]] con la speranza d'entrare nel mondo dello spettacolo. L'ultima volta che fu vista viva fu la sera del 9 gennaio [[1947]] nel salone del Millenium Biltmore Hotel di [[Los Angeles]], probabilmente in compagnia di un uomo.