Fort Atkinson (Nebraska): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Funzionalità collegamenti suggeriti: 1 collegamento inserito.
Collegamento
Riga 10:
L'inverno tra il [[1819]] ed il [[1820]] fu molto rigido; 160 di 1,120 uomini di quella spedizione morirono assiderati. Nella primavera del 1820 il Fiume Missouri inondò ''Cantonment Missouri''; fu allora costruito un campo permanente sopra ''Council Bluff''. Questo nuovo campo fu chiamato Forte Atkinson
 
L'unica battaglia che coinvolse il presidio avvenne nel [[1823]]. I membri della tribù [[Arikara]] attaccarono lei zonetrapper commercialidella della ''[[Compagnia delle pellicce delle Montagne Rocciose|Rocky Mountain Fur Company]]'' lungo il Fiume[[fiume Missouri]], nell'odierno [[Sud Dakota]]. Per vendetta i soldati attaccarono il villaggio degli Arikara. Molti morirono tra Indiani e Americani; erano i primi scontri che avvenivano in quelle pianure.
 
Nel [[1827]] il forte venne abbandonato; dal [[1850]], quando un vasto insediamento Americano si sviluppò in quell'area, rimase poco del forte. Intorno agli anni '50, la divisione archeologia della ''Nebraska State Historical Society'', determinò esattamente la locazione di Forte Atkinson. La ''Nebraska Game and Parks Commission'', tra gli anni '70 e gli anni '90, si occupò della ricostruzione del forte.