Assassinio sull'Orient Express: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata
Moventi degli indiziati: wikifico grassetti
Riga 67:
 
=== Greta Ohlsson ===
Greta Ohlsson è la bambinaia della piccola Daisy Armstrong, verosimilmente autrice di una delle ferite leggere dato il suo stato emotivo leggermente psicolabile. Nella versione cinematografica del 1974 è interpretata da [[Ingrid Bergman]], mentre in quella del 2017 da [[Penélope Cruz]] (in quest'ultima edizione l'etnia del personaggio è ispanica e il nome viene mutato in '''Pilar Estravados''').
 
=== Principessa Natalia Dragomiroff ===
Riga 85:
 
=== Antonio Foscarelli ===
Antonio Foscarelli fu l'autista della famiglia Armstrong, e venne colpito alle spalle dai rapitori della bimba. Nella versione cinematografica del 1974 è interpretato da [[Denis Quilley]] (in questa versione, il suo nome diventa '''Gino Foscarelli'''), mentre in quella del 2017 da [[Manuel Garcia-Rulfo]] (in cui la sua etnia è latino-americana e il suo nome viene mutato in '''Biniamino Marquez''').
 
=== Edward Henry Masterman ===
Cameriere di Cassetti/Ratchett, Edward Henry Masterman fu prima aiutante di campo del colonnello Armstrong e poi maggiordomo fedele della sua famiglia; insieme a MacQueen, è entrato al servizio di Ratchett per preparare il terreno alla vendetta dei 12 giustizieri. Nella versione cinematografica del 1974 è interpretato da [[John Gielgud]] (in questa versione, il suo nome è mutato in '''Edward Beddoes'''), mentre in quella del 2017 da [[Derek Jacobi]].
 
=== Caroline Martha Hubbard ===
Dietro questo nome falso si cela Linda Arden, celebre attrice tragica americana, madre di Sonia Arden (poi Sonia Armstrong) ed Helena Maria Arden, futura contessa Andrenyi. È la mente principale della vendetta contro Cassetti, nella quale ha coinvolto direttamente o meno tutti gli altri; dopo la morte della nipote e le tragedie da essa generate, si è allontanata dalla scena pubblica per gestire il dolore, e ha cominciato a preparare il piano per uccidere Cassetti, facendosi passare per una banale e petulante donna americana allo scopo di passare inosservata. Nella versione cinematografica del 1974, in cui il nome muta in '''Harriet Belinda Hubbard''', dal cognome del defunto secondo marito, è interpretata da [[Lauren Bacall]], mentre in quella del 2017 da [[Michelle Pfeiffer]].
 
== Personaggi ==