Minimal techno: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Annullata la modifica di LadyDianaFan2000 (discussione), riportata alla versione precedente di OrfanizzaBot
Etichetta: Rollback
Ho aggiunto una lettera
Riga 14:
La '''minimal techno'''<ref>[http://www.allmusic.com/explore/style/d11069 allmusic.com - Minimal techno]</ref> è un filone della [[musica elettronica]] e un particolare sottogenere della [[techno|musica techno]], non distante dalla [[microhouse]] e dalla glitch techno, sviluppata a partire dai primi anni '90.
 
Essa può esseressere caratterizzata da suoni melodici, che dovrebbero portare l'uditore verso un ''viaggio mentale'', oppure da suoni elettronici "minimali" che portano all'inesistenza totale di melodia. In entrambi i casi, anche essendo un genere elettronico basato su dei "loop" (ripetizioni di un determinato numero di battute - solitamente 2 o 4 - per un determinato numero di volte - solitamente una strofa è composta da 32 battute -), il genere tende a diventare quasi "ipnotico" al fine di indurre l'ascoltatore in un cosiddetto "[[trip]]". Il [[tempo (musica)|tempo]] più comunemente usato è il 4/4, con un [[Battiti per minuto|B.P.M.]] da 124 a 128.
 
La ripetizione quasi ossessionante delle strofe e la scarsa presenza di variazioni giustifica il termine "minimale" associato a questo genere musicale.