Beatles boot: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 4:
I Beatles Boots sono i discendenti diretti dei ''Chelsea Boots'', stivaletti originariamente prodotti in ''[[King's Road]]'' nel quartiere ''[[Chelsea (Londra)|Chelsea]]'' di Londra dalla casa di calzature ''Anello & Davide'' <ref>https://www.handmadeshoes.co.uk/</ref>, dal quale derivano la punta e le cuciture. Inoltre derivano anche dagli stivali da [[flamenco]], per il fatto che posseggono il caratteristico tacco.
 
Anello & Davide erano dei produttori di calzature di origini italiane che avevano rilevato la rinomata aziensa ''Rayne'', che era la fornitrice ufficiale della casaCasa realeReale del [[Regno Unito]]. Quando la ''Rayne'' fallì, la casa reale riuscì a rintracciarne un ex impiegato, ''David Hyatt''. Quest’ultimo nel frattempo era andato a lavorare per la ditta ''Anello & Davide''. <ref>https://londra.italiani.it/le-scarpe-italiane-di-elisabetta-ii-firmate-anello-davide/</ref>
I Beatles Boots hanno avuto origine nell'ottobre del 1961, quando i [[musicisti]] inglesi [[Paul McCartney]] e [[John Lennon]] videro nella vetrina della ditta di calzature i ''Chelsea Boots'', richiedendo di averne quattro paia per i Beatles, ma con l'aggiunta dei tacchi più alti.