Como 1907: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
+protetta
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata
Riga 180:
Il 26 febbraio 2020 viene inaugurata Como Tv, la OTT della società che trasmette conferenze stampa, allenamenti, interviste e le partite di qualificazione sudamericana [[CONMEBOL]] ai [[Campionato mondiale di calcio 2022|mondiali 2022]]. Successivamente il Como partecipa a due campionati di Serie C, il primo dei quali interrotto a causa della pandemia da COVID 19. Nella stagione 2020-2021 i comensi, guidati prima da Marco Banchini e poi da [[Giacomo Gattuso]], vincono il girone A della [[Serie C 2020-2021|Serie C]] con una partita d'anticipo, affermandosi nello scontro diretto contro la concorrente [[Alessandria]], e tornano così in [[Serie B]] dopo cinque anni d'assenza. Nell'estate 2021 lo stadio Sinigaglia subisce pertanto un intervento di adeguamento alla Serie B con il rifacimento del campo, l'installazione di seggiolini e delle tecnologie VAR e Goal line technology.
 
L'annata 2021-2022 del Como (alla cui guida è confermato Gattuso) si conclude con una tranquilla salvezza in serie cadetta classificandosi al tredicesimo posto, il miglior risultato dell'ultimo ventennio in cadetteria. RisultatoIl risultato bissato nella stagione 2022-2023, con i comaschi che chiudono ancora la stagione in tredicesima posizione sotto la guida di [[Moreno Longo]], subentrato a Gattuso (il quale aveva dovuto lasciare la squadra per via di problemi personali); in questa annata si registra anche l'arrivo di [[Cesc Fàbregas]], che gioca in maglia azzurra l'ultima stagione da calciatore, rilevando al contempo parte delle quote societarie. Dopo il ritiro, gli viene affidata la guida della [[Campionato Primavera|squadra Primavera]].
 
Nella stagione 2023-2024 la squadra, inizialmente affidata ancora a Longo, parte bene e si issa nelle prime posizioni; ciononostante il 13 novembre la società decide di esonerare il tecnico e affidare la panchina a Fàbregas, il quale è però sprovvisto del patentino necessario per allenare. Scaduta la deroga concessagli, il 20 dicembre il Como indica come capo allenatore il gallese [[Osian Roberts]], con Fàbregas formalmente "riposizionato" a suo vice.
 
== Cronistoria ==