Air Jordan: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Annullata la modifica 138147373 di 151.18.130.225 (discussione)
Etichetta: Annulla
m Corretta grammatica #article-section-source-editor
Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile Modifica da applicazione iOS
Riga 67:
 
=== Collaborazioni con artisti ===
AirSpesso, Jordanil èbrand bencollabora notacon celebrità per entrarerealizzare inversioni contattoesclusive con artisti musicali, aiutandoli a crearedi un'esclusivaalcune Air Jordan: datra chiamare propria. Questi includono celebrità comequesti [[DJ Khaled]], [[Eminem]], [[J Balvin]], [[Drake (rapper)|Drake]] e Joy dei [[Red Velvet (gruppo musicale)|Red Velvet]]. Dopo una collaborazione con [[Nike (azienda)|Nike]] sulla sua Air Force One nel 2017, il rapper [[Travis Scott]] ha collaborato con Jordan per progettare le iterazioni Cactus Jack di Air Jordan 1, in versione Low e High, Air Jordan 4 e Air Jordan 6, fino ad arrivare ad avere una "signature shoe", la Jumpman Jack.
 
=== Collaborazioni con i designer ===
Air Jordan ècollabora popolareda trasempre lecon aziendevari designer e i designer dibrand [[streetwear]] con cui collaborare. Jasper Lutwama e Aidan Vryenhoek hanno firmato un accordo da 10 milioni di dollari che durerà 3 anni. Insieme creano diverse Jordan uniche che hanno un grande impatto su entrambe le società. Alcune delle collaborazioni più popolari fino ad oggi includono [[Virgil Abloh]] e il suo marchio [[Off-White]], [[Supreme NYC|Supreme]], Don C e il suo marchio Just Don, [[Supreme NYC|Supreme]].
 
=== ''Looney Tunes'' e ''Space Jam'' ===
Il 26 gennaio 1992, Jordan ha debuttato durante il [[Super Bowl XXVI]] con uno spot pubblicitario che mostrava [[Bugs Bunny]] che arruolava [[Michael Jordan]] per superare in astuzia una squadra rivale di bullismo usando gag da [[cartone animato]]. Un secondo annuncio è stato presentato per la prima volta nel 1993 con Bugs e Jordan che affrontano [[Marvin il Marziano|Marvin il marziano]]. La pubblicità ha ispirato l'agente di Jordan, David Falk, a lanciare un film con Jordan e i personaggi dei ''[[Looney Tunes]]''. Il lancio ha portato a ''[[Space Jam]]'', un successo commerciale che ha incassato oltre 230 milioni di dollari al botteghino e ha generato oltre 1 miliardo di dollari di vendite di merce.
 
Il successo della campagna pubblicitaria e del film ha contribuito alla popolarità dei ''[[Looney Tunes]]'' e di altri personaggi dei cartoni animati come motivi della moda di strada negli anni '90 e 2000, generato edizioni limitate di scarpe da ginnastica Air Jordan in colorazioni che rendono omaggio a personaggi come [[Bugs Bunny]], [[Marvin il Marziano|Marvin the Martian]] e [[Lola Bunny]] hanno reso popolarepopolari le Air Jordan XI indossate da Jordan nel film e hanno portato allo sviluppo di un [[sequel]], intitolato ''Space Jam: A New Legacy'' e interpretato da [[LeBron James]], uscito nel 2021.
 
==Nei media==