Superjail!: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
||
Riga 82:
=== Personaggi secondari ===
* '''Gary e
* '''Jean Baptiste Le Ghei e Paul Guaye''' (stagioni 1-2).<br />Altro duo ricorrente della serie, sono una coppia omosessuale di detenuti all'interno del Superjail. Sono sempre uniti, malgrado spesso litighino anche per i motivi più futili (come il litigare sul chi abbia lasciato la tavoletta del gabinetto alzata o abbassata), e spesso parlano e si comportano come una vecchia coppia sposata. Un tempo i leader rispettivi delle due più grandi gang criminali di Superjail, con la loro unione il tasso di criminalità all'interno dell'impianto è estremamente calato, e sono per questo visti di buon occhio dallo staff, che evita di maltrattarli e di torturarli.
*'''Ash Firin''' (stagioni 1-2), doppiato da Christopher McCulloch.<br />Un prigioniero piromane che presenta gravi ustioni in tutto il corpo. Le sue ustioni provengono da un incendio causato da suo padre, ubriaco, quando gli cadde una sigaretta al cinema. Ha una personalità infantile.
* '''Fatty''' (stagioni 1-3), doppiato da [[Stephen Warbrick]].<br />Un detenuto calvo, di mezza età, sovrappeso con una voce acuta e una personalità ridicola e al coltempo inquietante, con un'affinità per cercare di mostrare i suoi genitali, di solito verso Gary. In un episodio viene rivelato che Fatty è un [[Pedofilia|pedofilo]]. Fatty viene spesso ucciso durante le scene dei delitti.
* '''Peedee''' (stagioni 3-4), doppiato da [[Dana Snyder]].<br />Un manichino ventriloquo vivente posseduto dalla casella vocale di Gary. Originariamente era controllato da Gary e
*'''The Mistress''' (stagioni 1-3), doppiata da [[Sally Donovan]].<br />Controparte femminile del direttore; dirige la Ultraprison, un [[carcere]] femminile che rotea attorno al pianeta Terra come un satellite. Diventa rivale del Direttore dal primo momento nel quale i due si incontrano. Disprezza quest'ultimo, etichettandolo come "bambino troppo cresciuto", malgrado nasconda un lato infantile e amante delle sfide. Costantemente intenzionata a dimostrare la superiorità delle sue "tecniche di incarcerazione".
* '''Combaticus''' (stagione 1).<br />Un'entità creata dai Gemelli, appare come una loro versione più bassa, dalla pelle argentata e dalle pupille mancanti; il suo corpo, inoltre, è interamente ricoperto da vene blu pulsanti. Dotato di sei dita per arto, è stato creato unicamente per combattere, ed è specializzato in ogni arte marziale a mani nude conosciuta dall'uomo. Morirà nell'episodio "Combaticus", quando un enorme pugno di pietra lo schiaccerà mentre egli riuscirà a far fuggire i Gemelli, suoi creatori, dal tempio in rovina. I suoi resti verranno poi carbonizzati e gettati in mare dagli stessi Gemelli, che ne piangeranno la morte, dicendo che "la sua unica debolezza, era la compassione che provava per i suoi creatori"; malgrado la sua morte, egli apparirà come cameo durante il corso della serie più di una volta.
* '''Specimen 7''' (stagione 1).<br />Abominio [[cyborg]] creato dal Dottore utilizzando il DNA dello staff di Superjail, rivale di Combaticus. Il suo corpo è formato da pezzi, sia organici che non, dello staff della prigione, mischiati e fusi assieme; non è in grado di parlare, e per comunicare fa ricorso a versi simili a quelli degli uccelli predatori. È dotato di una forza sovrumana e dell'abilità di rigenerare arti precedentemente mutilati.
== Produzione ==
|