Discussioni template:Sposta: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata Rispondi
Riga 60:
:::::::::::{{at|Pequod76}} Chiarisco meglio uno dei due motivi per cui secondo me sarebbe utile introdurre un parametro per dividere il flusso in due fasi. Nelle categorie di richiesta di spostamento e di inversione di redirect è fastidioso avere delle voci su cui si sta discutendo. Quelle categorie dovrebbero essere a ciclo rapido come le richieste di immediata: l'admin arriva, controlla, se la richiesta è pertinente la fa e se non è pertinente la rifiuta e toglie l'avviso (o il parametro, a seconda di come si implementa la cosa). Le voci il cui titolo è in fase di discussione dovrebbero stare in un'altra categoria con una gestione a lunga degenza, diciamo così. L'altro motivo è scrivere la cosa giusta nell'avviso stesso, come dicevo prima. --[[Utente:ArtAttack|ArtAttack]] ([[Discussioni utente:ArtAttack|msg]]) 08:31, 29 apr 2024 (CEST)
::::::::::::Quattro considerazioni. 1) possiamo mettere tutti i parametri che vogliamo. I problemi sono sempre gli stessi. Un gruppo di utenti che ci prova fregandosene del consenso 2) A che serve un parametro "sì" se poi, come infatti é previsto nelle richieste dei bot, dovrebbe esserci anche il link alla discussione, perché il concetto di consenso é molto soggettivi 3) é giá scritto nel manuale che in caso di discussione in corso non si richiede lo spostamento o si segnala nella motivazione usando l'avviso a mo' di segnalazione 4) mi sembra che la categoria non si intasi come una volta e che quindi l'obbligo della motivazione stia funzionando, io lascerei così, se vogliamo, sarebbe scontato ma male non fa possiamo scrivere esplicitamente nel manuale che nella motivazione vanno inserite le considerazioni personali e/o il link alle linee guida di progetto o alla discussione da cui é emerso il consenso. --''[[User:Pierpao|Pierpao]] <small>[[user talk:Pierpao|(listening)]]</small>'' 09:26, 29 apr 2024 (CEST)
:::::::::::@[[Utente:Frognall|Frognall]] se il titolo è senza dubbio errato, non serve aprire una discussione, ma serve citare una qualche fonte e spiegare bene la motivazione, perché chi sposta può, molto spesso, non sapere niente della voce in oggetto e il suo compito è solo quello di spostare la voce, si deve quindi ''sempre'' far capire al malcapitato quali sono i motivi dello spostamento, aggiungendo una spiegazione dettagliata, delle fonti o una discussione. Ciò non significa che bisogna aprire ''sempre'' una discussione, ma nei casi in cui non sussiste chiarezza né certezza, sì, è doveroso. --[[Utente:L'Ospite Inatteso|<span style="color: #000000; font-weight: bold;">&nbsp;L'Ospite Inatteso</span>]] - '''''[[Discussioni utente:L'Ospite Inatteso|<span style="color: #555555; font-size: smaller;">amo sentirvi</span>]]''''' 09:33, 29 apr 2024 (CEST)
Ritorna alla pagina "Sposta".