Canis Canem Edit: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Annullate le modifiche di 109.54.2.36 (discussione), riportata alla versione precedente di FreddyBear95
Etichetta: Rollback
Corretto un piccolo errore
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 80:
== Personaggi ==
*'''James "Jimmy" Hopkins''': Il protagonista della storia. È un ragazzo di quindici anni in piena crisi adolescenziale, espulso da ben sette scuole per vari motivi. Sua madre non lo ha aiutato in nessun modo, decidendo anzi di scegliere come quinto marito un uomo anziano ma tremendamente ricco che Jimmy odia. I due lo hanno lasciato all'entrata della scuola, per poi andarsene in luna di miele per un anno intero. Jimmy si ritrova immediatamente attaccato dai bulli, e il suo nuovo scopo diventa quello di farsi una reputazione all'interno della scuola e, con Gary, diventarne il capo. È sarcastico, schietto e forte, d'aspetto ha i capelli rossi rasati a zero, un orecchino d'oro sull'orecchio sinistro e la faccia butterata, coperta di lentiggini.
*'''Gary Smith''': L'antagonista principale del gioco. Viene descritto da tutti gli altri personaggi come un [[sociopatico]], ed egli stesso afferma di soffrire di [[Disturbo da deficit di attenzione/iperattività|problemi d'attenzione]], avere problemi con i suoi genitori e con la [[società occidentale]]. È un ragazzo visibilmente psicotico, con una vistosa cicatrice sopra il sopracciglio destro ed il setto nasale storto. All'inizio del gioco ci intima di abbassare la cresta con la frase: ''È meglio che ti dai una calmata o ti daranno delle medicine. Ragazzi, a me è successo e sono quasi uscito fuori di testa!'' All'inizio stringe amicizia con Jimmy, ma per motivi espressi dalla sua mentalità paranoica diventerà in uno spietato rivale, causando problemi all'intero istituto. Nel livello di [[Halloween]] indossa un uniforme da ufficiale delle [[Allgemeine-SS]], ulteriore dimostrazione della sua mente distorta.
*'''Peter "Pete" Kowalski''': "accusato" di omosessualità da Gary molteplici volte, Pete è l'obiettivo principale delle crudeltà di Gary. È un ragazzino timido che sarà sempre al fianco di Jimmy, è probabilmente l'unico e vero amico del protagonista, che lo aiuterà anche in molte occasioni. Nonostante la debolezza fisica, è estremamente intelligente, al punto da suggerire effettivamente le strategie a Jimmy. Quando tormentato sa essere meschino, come quando dice a Jimmy, se spintonato da lui, "Almeno io so chi sia mio padre".
*'''Dottor Crabblesnitch''': Probabilmente evirato quando era ancora una matricola, oggi è il preside di Bullworth. Ha un passato da prefetto, lo dice lui stesso. Non è fondamentalmente malvagio, ma ignora la pesante e opprimente situazione di [[bullismo]] che aleggia nell'intera scuola, ripetendo che si tratta semplicemente di ''spirito goliardico''. Non si fa problemi a farsi compromettere con le mazzette, in particolare dai genitori dei fighetti. Ha una repulsione speciale nei confronti di Johnny Vincent, il leader dei grezzi.