My Best Friend's Exorcism: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
incipit secondo standard
Noci in noccioline
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 48:
Di ritorno a scuola, Gretchen assume un comportamento distaccato e maleducato insolito per lei, insultando i suoi amici e urinando in un bidone della spazzatura mentre è in classe. Preoccupata, Abby parla alla ragazza che le rivela di essere stata attaccata nella baracca da qualcuno che la spia tutte le notti, pregandole di mantenere il segreto. Abby teme che Gretchen sia stata violentata e cerca di parlarne con i genitori dell'amica e con la direttrice dell'istituto; questi ultimi, fortemente cristiani, sono scandalizzati solo nel sentire che le ragazze hanno assunto delle droghe e rifiutano di credere ad Abby sul fatto che la verginità di Gretchen sia stata violata, minacciando ripercussioni sulla sua carriera scolastica se continuerà a insistere. Abby ipotizza che il presunto stupratore di Gretchen possa essere Wallace, dato che era andato via dal gruppo più o meno quando lei e Gretchen erano nella casa abbandonata; quando confida i suoi sospetti a Glee, Margaret accusa Abby di essere gelosa e Wallace picchia la ragazza, negando di aver stuprato Gretchen. Anche quest'ultima si allontana da Abby in quanto non ha mantenuto il segreto sulla sua situazione. Abby viene evitata dagli amici e, durante una festa scolastica, Gretchen la umilia ulteriormente facendola cadere in una vasca piena d'acqua e rivelando pubblicamente nella sua attrazione sessuale nei confronti di un loro insegnante; furiosa, Abby rompe la sua amicizia con lei. Quella sera, Gretchen viene tormentata e posseduta da una forza invisibile, ma il giorno dopo si presenta a scuola come una persona completamente diversa e riprende a ridicolizzare Abby.
 
La cattiveria di Gretchen si riversa anche sulle sue amiche: sapendo che Margaret è ossessionata dalla linea fisica, la convince a consumare quotidianamente un frullato dietetico per inibire l'appetito, poi manipola Glee spingendola a fare coming out e a rivelare il suo amore per Margaret, facendole credere di essere ricambiata. Margaret prende in giro Glee, la quale viene poi convinta da Margaret a mangiare un biscotto ripieno di nocinoccioline che le provoca una grave reazione allergica che quasi la uccide. Abby va a trovare Margaret, che non riesce più a mangiare: si scopre che il frullato dietetico di Gretchen conteneva uova di ternia che hanno infestato lo stomaco della ragazza. Sia Glee che Margaret devono quindi essere ricoverate in ospedale.
 
Abby contatta Christian, un membro del trio dei Lemon Brothers dei bodybuilder cristiani che in precedenza era rimasto turbato nel vedere Gretchen. Christian afferma che la ragazza è stata posseduta e accetta con riluttanza di praticare un esorcismo per liberarla. I due riescono a drogare e a rapire Gretchen, portandola nella casa sul lago di Margaret dove la legano ad un letto. Christian spruzza sale e acqua santa sulla ragazza, mentre Abby apprende che il demone che possiede Gretchen è Andras. Il procedimento sembra funzionare, finché Andras non assume la forma della defunta madre di Christian, spingendolo a fuggire abbandonando Abby a metà dell'esorcismo. Gretchen si libera e attacca l'amica, la quale si difende pugnalandola con un attizzatoio. Gretchen scappa nella casa abbandonata in cui è stata posseduta, seguita da Abby. Quest'ultima rievoca i ricordi speciali che le legano, portando la ragazza a vomitare Andras, che ha l'aspetto di una piccola creatura scheletrica, distruggendolo definitivamente dandogli fuoco.