Vandal Savage: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
m v2.05 - Fixed using WP:WPCleaner (Doppie quadre non aperte - Errori comuni) |
||
Riga 60:
Affermò di aver governato su migliaia di civiltà sotto migliaia di identità: Khafre, [[Alessandro Magno]], [[Giulio Cesare]] (sebbene affermò anche di aver partecipato al suo assassinio), [[Gengis Khan]], [[Barbanera]], e [[Vlad l'Impalatore]], per nominarne alcuni. Lavorò anche come carissimo amico e consigliere di [[Erik il Rosso]], [[Napoleone Bonaparte]], [[Ra's al Ghul]], [[Otto Von Bismarck]], e [[Adolf Hitler]].
Durante la [[Golden age (fumetto)|Golden Age]], Savage si batté con la Justice Society of America. Tentò di catturarne i membri per vendetta, ma fu fermato dai [[Flash (DC Comics)|Flash]] della Golden Age
=== Immortal Man ===
Riga 112:
=== Animazione ===
* La prima versione animata di Vandal Savage risale a ''[[Justice League (serie animata)|Justice League]]'', in cinque episodi (il primo finale di stagione e quattro episodi della seconda stagione). Vandal Savage comparve in molti episodi della serie animata ''Justice League''. Questa versione di Savage, oltre ad essere immortale, possiede le stesse qualità curative di [[Wolverine]]. Le sue origini sono le stesse della sua controparte dei fumetti, eccetto per l'età, che nella serie animata è la metà dei quella dei fumetti: 25.000 anni (come rivelato nell'episodio "''Damigella d'onore''"). La Justice League lo incontrò per la prima volta nell'episodio diviso in tre parti "''Venti di guerra''", quando tentò di modificare la storia e causare la vittoria dei [[nazisti]] durante la [[Seconda guerra mondiale]]. L'alterazione del tempo non colpì tutti i membri della League e riuscirono infine a trovare un portale per il passato e riuscirono a fermarlo. Poi, in "''Damigella d'onore''", Savage, affermando di essere il nipote di sé stesso, fu assunto dalla Principessa Audrey di Kaznia, e nel frattempo lavorava con una fazione segreta per installare un cannone sulla Stazione Spaziale Internazionale, permettendo a Kaznia, tramite Savage, di dettare legge sul mondo. La League, ancora una volta, riuscì a fermarlo. Savage fu imprigionato in un carcere Kazniano, ma fuggì e scappò in un tempo indefinito. L'ultima comparsa di Savage nel [[DC Animated Universe|DCAU]] avvenne nell'episodio "''A partire da adesso''" della serie animata della seconda stagione di ''Justice League'', quando, pochi mesi dopo quella che si credeva la morte di [[Superman]], utilizzò un dispositivo per il controllo della gravità per uccidere tutti i membri della League, ma involontariamente disequilibrò l'orbita della Terra uccidendo tutta la razza umana. Savage passò 30000 anni in completa solitudine, vergognandosi che il suo desiderio di controllo e di catastrofe fosse stato liberato. Dopo aver trovato Superman - che in realtà era stato inviato per sbaglio nel futuro da un raggio del [[Giocattolaio]], invece che ucciso - nel suo presente, lavorò con l'Uomo d'Acciaio per terminare la costruzione di una macchina del tempo che stava sviluppando, permettendogli di mandare Superman nel suo tempo e di cambiare la storia. Alla fine, Savage vide la riuscita di Superman, quando cominciò a vedere alcune forme spettrali di persone che camminavano, e che lui, invece, cominciava a sparire dal mondo, dicendo le ultime parole "Grazie, amico mio".
* Nella serie animata ''[[Batman: The Brave and the Bold]]'', esiste un personaggio chiamato '''Kru'll l'Eterno''' (''Kru'll the Eternal''), le cui origini erano le stesse di quelle di Vandal Savage, essendo entrambi stati dei cavernicoli che venuti a contatto con un meteorite ottennero l'immortalità. Tuttavia, il meteorite che colpì Kru'll non gli diede solo l'immortalità e l'intelletto, ma anche una straordinaria super forza. Nonostante Savage aveva sempre un abbigliamento diverso a seconda delle varie epoche, Kru'll fu visto sempre con addosso il suo vestito da cavernicolo e le tattiche nelle battaglie da lui combattute erano sempre semplici ed ingenue, come tentare di uccidere i suoi nemici sventolando una mazza per aria o tentando di schiacciarli con un masso enorme. Nell'episodio "''La minaccia del cavernicolo''", Kru'll catturò il compagno di [[Booster Gold]], Skeets. Tentò di utilizzarlo insieme al meteorite per donare i suoi stessi poteri a un gruppo di suoi alleati.
* Vandal Savage è l'antagonista principale della serie animata ''[[Young Justice (serie animata)|Young Justice]]''. È il leader del consiglio di amministrazione del [[Progetto Cadmus]], conosciuto come "La Luce". In questa versione, Vandal ha tre cicatrici facciali, che ha ottenuto dopo essere stato ferito da un orso gigante.
* Vandal Savage appare come antagonista principale nel film d'animazione ''[[Justice League: Doom]]'', è lui la mente dietro il piano per sconfiggere la ''[[Justice League]]''.
|