Shego: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Shego e Kim hanno pressoché la stessa altezza. Dai video diffusi su youtube degli episodi della serie forse Shego sembra essere leggermente più alta, ma di certo non di 30 cm.
Riga 117:
 
===Rapporti di rivalità===
*'''[[Kim Possible (personaggio)|Kim]]''': La sua maggior rivale nonché controparte buona. Nonostante il loro rapporto di odio reciproco sono molto professionali nella loro rivalità ed il vicendevole senso dell'onore le portano a nutrire un certo rispetto l'una per l'altra<ref name="04x05"/>; sebbene i loro dialoghi somiglino spesso a quelli che Kim ha con [[Bonnie Rockwaller|Bonnie]]; infatti spesso Shego la tratta come una bambina, insultandola in modo provocatorio anche riguardo al suo aspetto o al suo guardaroba suscitando sempre un "botta e risposta" durante i loro duelli, chiamandola "Kimmie" o con soprannomi come "principessa" (''Princess'') o, "zucca" (''Pumpkin'') o "pasticcino" (''Cupcake''), e "rubandole" i ragazzi verso i quali Kim mostra interessi affettivi. Le due hanno molte cose in comune e in più episodi è stato insinuato che se non avessero scelto schieramenti diversi sarebbero potute essere amiche<ref name="04x13"/>. Inoltre, in più di un'occasione, Shego ha perfino salvato la vita a Kim da altri nemici come Warmonga e Aviarius, definendosi l'unica persona in diritto di poterle fare o non fare del male.
*'''[[Personaggi di Kim Possible#Warmonga e Warhok|Warmonga]]''': In un episodio l'aliena ruba il posto di lavoro a Shego come assistente di Drakken, cosa che provoca le ire della donna in verde e nero, che sembra prenderla decisamente sul personale, tanto da allearsi con Kim per sconfiggerla<ref name="04x05"/>. Dopo le rivelazioni dell'[[Kim Possible - La cerimonia del diploma|episodio finale]], pare evidente che il motivo della sua rabbia fosse la [[gelosia]] verso [[Dottor Drakken|Drakken]].
 
===Rapporti di simpatia===
*'''[[Personaggi di Kim Possible#Bonnie Rockwaller|Bonnie Rockwaller]]''': Bonnie ha un carattere per certi versi simile a Shego, seppur più infantile e immaturo. Entrambe condividono lo stesso spirito di competitività nei confronti di Kim, sebbene Bonnie lo faccia per semplice rivalità adolescenziale, mentre Shego per motivi "lavorativi". In diverse occasioni, a volte volontariamente e a volte involontariamente, Bonnie si è resa complice di Shego nell'aiutarla a ostacolare Kim nelle sue missioni o semplicemente a farle dei dispetti (come metterla in imbarazzo di fronte a ragazzi che le piacevano o rubando i capi di abbigliamento più esclusivi del "Club Banana" prima che lei potesse acquistarli). Per questo motivo, Shego deciderà di assumere Bonnie come assistente personale nell'episodio "Viaggio Nel Tempo", in cui una Bonnie adulta sarà la responsabile del centro di brainwashing nell'impero distopico fondato da Shego.
 
*'''[[Personaggi di Kim Possible#Camille Leon|Camille Leon]]''': Nel corso della quarta stagione Shego stringe un'alleanza con la designer Camille Leon, la quale, affascinata dal senso estetico della supercriminale, deciderà di ingaggiarla nella ricerca di modelle, fotografi, cantanti e altri personaggi del mondo dello spettacolo. Nonostante Shego nutra una simpatia autentica nei confronti di Camille, si approfitterà dell'occasione per cercare di distrarre Kim da una missione in cui era coinvolto Drakken facendole arrivare una proposta di lavoro come modella per gli show di Camille. Il piano tuttavia non andrà a buon fine poiché lo zaino di Kim in quel momento era stato preso in prestito da Monique, e dunque sarà quest'ultima a presentarsi all'evento al suo posto.
 
*'''[[Personaggi di Kim Possible#Monkey Fist|Monkey Fist]]''': Shego collabora con Monkey Fist in un episodio al fine di impadronirsi della "Scimmia del Tempo". Inoltre i due condividono il medesimo stile di combattimento e in alcune occasioni combattono insieme contro Kim.
 
===Rapporti sentimentali===
Riga 127 ⟶ 134:
 
===Rapporto con Drakken===
Il [[Dottor Drakken]] è il principale datore di lavoro di Shego, e tra i due vi è il rapporto più complesso di tutto la serie animata. Proprio come Kim e Ron, anche Drakken e Shego hanno caratteri quasi completamente opposti; ma se Kim e Ron, di natura buona, riescono farsi forza l'un l'altra, laddove uno necessita dell'altra, Drakken e Shego, essendo di natura malvagia, non riescono a trovarsi quasi mai d'accordo ognuno convinto di aver ragione sull'altro, o, e anche se a seconda dell'episodio o della situazione il modo in cui i due si trattano varia notevolmente, generalmente i loro caratteri sono costantemente in contrasto; Shego, infatti, non è esattamente l'assistente dello scienziato ma una [[mercenario|mercenaria]] e dunque non è fedele al dottore più di quanto non lo sia ai suoi altri clienti; la natura sarcastica e sofisticata della donna la porta a far notare continuamente i punti deboli nei piani di Drakken, o le sue [[idiosincrasia|idiosincrasie]] da [[scienziato pazzo]]; come ad esempio l'utilizzo di frasi [[stereotipo|stereotipate]] o grammaticalmente scorrette, nomi troppo complicati per i suoi macchinari<ref name="01x01">{{Cita episodio|titolo=Il nano pidocchio |titolooriginale=Tick-Tick-Tick |stagione=01 |episodio=01 |serie=Kim Possible}}</ref>, l'incapacità nell'eseguire lo [[spelling]] corretto di codici o nomi di clienti, il parlare a voce alta dei suoi piani<ref name="01x11"/>, utilizzare rampe e scivoli meccanici al posto delle scale<ref name="STD"/> e l'eccessiva astrusità dei suoi piani. Spesso Shego è talmente infastidita dagli atteggiamenti dello scienziato da chiamarlo con nomignoli o canzonarlo per ogni volta che i loro caratteri contrastano; raramente, infatti, essa rimane colpita dal veder fallire i piani del dottore poiché ne prevede facilmente la fine. Non è tuttavia di facile interpretazione nei primi episodi il motivo per il quale nonostante l'apparentemente scarsa convenienza che Shego tragga dalla collaborazione con Drakken essa continui a rimanere sempre al suo fianco anche nelle situazioni in cui il dottore si mostra in difficoltà o in sconfitta. Uno presumerebbe che sia, ovviamente, per via del fatto che lui la paghi profumatamente, ma ciononostante in due episodi diversi Drakken ha chiesto a Shego dei prestiti, anche di milioni, in quanto momentaneamente sprovvisto di denaro (e da parte sua Shego avrebbe accettato solo a condizione di governare l'Islanda anziché la Groenlandia).
 
Quando la collaborazione tra i due cominciò Shego nutriva un certo rispetto per Drakken ma in seguito il suo atteggiamento diventò sempre più irrisorio e per Drakken divenne progressivamente più difficile tacitarla. Nel [[Film d'animazione|lungometraggio]] ''[[Kim Possible - La sfida finale|La sfida finale]]'', tuttavia, è dimostrato che se Drakken e Shego riescono a passare sopra i loro diverbi e a giocare di squadra per un obiettivo comune, possono davvero diventare una minaccia seria per il mondo e per il Team Possible: in quell'episodio, Drakken congegna un piano perfetto e Shego è ben contenta di vedere il suo piano funzionare, ragion per cui l'intesa fra i due riesce quasi a dare il risultato sperato, salvo venire sconfitti all'ultimo dall'eterna avversaria. Questo, però, dimostra che se i due collaborassero di più riuscirebbero tutte le volte a tenere testa a Kim, ma i loro continui diverbi, i battibecchi, e i perenni contrasti minano i piani di Drakken che fondamentalmente falliscono ancora prima di essere messi in atto, il che rende il compito più facile alla squadra di Kim.