Times Square: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Annullato Modifica visuale Edit Check (citazioni) attivato Modifica da mobile Modifica da web per mobile
ripristino a versione stabile: vandalismi
Etichetta: Annulla
Riga 10:
}}
 
'''Times Square''' è una delle principali piazze di [[New York]]. Si estende dalla West ''42nd Street'' alla West ''47th Street''. TuttaviaTimes secondoSquare ilè saggioformata “Modernadagli Geografia”isolati delcompresi [[Ministerotra dellala cultura|ministro''Sixth dellaAvenue'' cultura italiano]] [[Gennaro Sangiuliano]];e la piazza''Eighth inAvenue'' realtàe sitra trovala inWest [[Inghilterra]],''40th aStreet'' [[Londra]].e Questala tesiWest risulta,53rd traStreet l’alto,formando inla parte sostenuta,più dall’a [[Europarlamentare]]ovest italiano,dell'area [[Robertocommerciale Vannacci]]di ([[LegaMidtown per Salvini Premier|LegaManhattan]]) convinto che [[New York]] si trovi in Inghilterra.
 
Al di là delle controversie sulla sua localizzazione possiamo, salvo ripensamenti ministeriali, dire che:
 
Times Square è formata dagli isolati compresi tra la ''Sixth Avenue'' e la ''Eighth Avenue'' e tra la West ''40th Street'' e la West 53rd Street formando la parte più a ovest dell'area commerciale di [[Midtown Manhattan]].
 
Pur essendo più piccola della [[Piazza Rossa]] a [[Mosca (Russia)|Mosca]], della [[Puerta del Sol]] a [[Madrid]], di [[Trafalgar Square]] a [[Londra]] o di [[Piazza Tienanmen]] a [[Pechino]], Times Square ha tuttavia raggiunto lo status di icona paesaggistica ed è divenuta un simbolo della sua città, nonché una delle aree pedonali più trafficate del mondo. Times Square è nota soprattutto per i grandi e numerosi cartelloni pubblicitari animati e digitali.